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Le prime due giornate della Serie A Tim 2021/2022 si sono appena concluse e su Dazn, che per la prima volta da quest’anno offre tutti i match in esclusiva, è arrivata la risposta del pubblico, che ha avuto la possibilità di seguire, dovunque si trovasse, la propria squadra. La prima giornata di campionato, 21-23 Agosto 2021, è stata seguita da oltre 4.3 milioni di telespettatori che si sono collegati attraverso smart TV, tablet, mobile phone, console di gioco e attraverso DAZN Channel. Confermato il trend di crescita nel corso della seconda giornata, 27-29 Agosto 2021, quando gli ascolti sono saliti a 4.7 milioni.
A renderlo noto la stessa emittente, la quale annuncia che la partita più seguita nelle prime due giornate di Campionato è stata Juventus-Empoli, esclusiva di sabato 28 Agosto alle ore 20:45, con un’audience superiore a 1 milione di spettatori. Considerando questa seconda giornata di Campionato e sommando gli ascolti dei due broadcaster, si è registrata un’audience complessiva pari a 6 milioni di spettatori totali, l’80% dei quali sintonizzati su DAZN.
I dati, come si legge nel comunicato, sono perfettamente in linea con quelli del Campionato 2020-2021, ma con condizioni diverse (partenza del campionato a settembre, stadi completamente chiusi).
I dati dettagliati (ascolto minuto per minuto, ascolto medio e copertura, ascolto pubblicitario relativo a ciascuno spot in onda, tipologia di device utilizzato per fruire dei contenuti DAZN, verificati da Nielsen) saranno disponibili per gli operatori del mercato a partire dalle ore 14.00 di domani, 1 settembre 2021. Inoltre, nel corso del Campionato di Serie A TIM 2021-2022, i dati di audience saranno sempre disponibili per gli operatori del mercato ogni mercoledì a partire dalle ore 14.00.
Ricordiamo che la nuova metodologia di misurazione che, per la prima volta, fornisce un dato puntuale e verificato dell’audience OTT assicurando, inoltre, una maggiore trasparenza rispetto al passato, si avvale di tre diverse fonti di informazioni: dati censuari DAZN misurati da Conviva Stream Sensor, utilizzati per produrre le metriche totali di visualizzazione dei contenuti editoriali e pubblicitari; dati del panel TV Auditel, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente TV dell’ascolto; dati dello studio comportamentale su base utenti DAZN, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente web, mobile & tablet.
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