Stangata del giudice sportivo al centrocampista del Cagliari Daniele Dessena, fermato per due turni più un’ammenda di 3 mila euro per aver tentato in Torino-Cagliari di impedire l’ammonizione di un compagno di squadra, trattenendo e spingendo il braccio dell’arbitro. Il comunicato della Lega Serie A specifica che “la sanzione è aggravata in quanto capitano“.
Stop per un turno (somma di ammonizioni) a Davide Biondini (Sassuolo), Andrea Conti (Atalanta) e Dario Dainelli (Chievo), giunti alla quinta sanzione. Puniti poi con 10 mila euro di multa l portiere dell’Empoli Skorupski, reo di aver provocato i tifosi avversari, e con 5 mila euro più diffida l’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco, che ha si è rivolto con frasi irriguardose agli ufficiali di gara.
Tra le società ammende di 5mila euro al Napoli per lancio di un fumogeno e una bottiglietta da parte dei propri supporter e di 2.500 euro alla Lazio per aver ritardato la ripresa del gioco all’inizio del secondo tempo del match del San Paolo.