[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“La decisione presa dal Governo di permettere la ripartenza dei campionati professionistici di calcio dal 20 giugno è uno sbocco positivo dopo quanto accaduto negli ultimi tre mesi. La questione sanitaria ci ha condizionato, ma mi sembra che le componenti della Federcalcio siano oggi arrivate a condividere questa scelta di ripartire. Ora dobbiamo fare le riforme necessarie“. Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia commenta così all’Italpress la decisione annunciata dal ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
“Come Lnd, come tutti sapete, abbiamo già chiuso i nostri campionati – ha ricordato il vicepresidente vicario della Figc – ma far ripartire i tornei professionistici significa dare nuova fiducia anche a noi e mandare un segnale importante alla gente sul fatto che il peggio potrebbe essere alle spalle, pur nella consapevolezza di dover sempre stare attenti. Noi ripartiremo il primo luglio e la nostra stagione manterrà le date normali, concludendosi il 30 giugno 2021“.
“Quando ho appoggiato questa governance federale ho condiviso un programma che prevedeva delle riforme strutturali“, ha poi rimarcato Sibilia ribadendo la necessità, già espressa anche dal numero uno della Figc Gabriele Gravina, di una riforma dei campionati per la stagione 2020/2021. “Oggi, con la norma inserita nel decreto rilancio, il Governo ci ha dato anche la possibilità di snellire in modo importante la procedura e dunque è arrivato il tempo di fare questa riforma“, ha concluso il presidente della Lnd.
[the_ad id=”676180”]