La trentaquattresima giornata del campionato di Serie A non è ancora giunta al termine, poiché all’appello mancano ancora i due big match Roma-Inter e Juventus-Lazio, ma ha già regalato delle incredibili emozioni e il primo verdetto stagionale, la retrocessione in Serie B della Spal.
Se le prime posizioni della classifica appaino ben consolidate, nelle retrovie la situazione resta abbastanza caotica, dato che Brescia e Lecce restano ancora in corsa per la salvezza, nonostante la sconfitta odierna dei salentini nello scontro diretto contro il Genoa. La lotta per la salvezza, però, non si restringe soltanto a queste tre squadre, infatti, la matematica non può ancora far dormire sonni tranquilli a Udinese, Torino e, a sorpresa, Parma, club che, qualche settimana fa, sembra ormai essere più che tranquillo.
Le gare di oggi, d’altro canto, hanno certificato la salvezza di Sampdoria e Fiorentina, uscite rispettivamente vittoriose proprio dai match contro Parma e Torino: i blucerchiati hanno rimontato l’iniziale doppio svantaggio, mentre la viola ha avuto gioco facile nel piegare le resistenze dei granata. Al termine del campionato mancano soltanto quattro giornate e il Lecce sembrerebbe spacciato ma, al momento, l’aritmetica lascia ancora degli spiragli e chissà che non possa esserci qualche clamoroso colpo di coda…