Lega Serie A e quattro club italiani presenti al World Football Summit, ospitato per il secondo anno da Riyad. Michele Ciccarese, commercial e marketing director di Lega Serie A, Mike Armstrong, chief marketing officer della Juventus, Nicola Boscaro, sponsorship sales director del Milan, Roberto Monzani, media house director dell’Inter, e Romano Zanforlin, marketing director dell’Atalanta, hanno raccontato le strategie di marketing e le strategie di sviluppo e distribuzione di contenuti pensati per Medio Oriente e Nord Africa. “L’esperienza congiunta vissuta in queste ore al World Football Summit di Riyadh tra la Lega Serie A e i club che parteciperanno alla prossima Supercoppa dimostra un’importante unità d’intenti. Siamo orgogliosi di vedere i club italiani lavorare insieme, con l’obiettivo di valorizzare il campionato e consolidare la nostra presenza in mercati strategici come quello saudita, condividendo idee e progetti con gli stakeholders del Medio e Lontano Oriente nel World Football Summit Asia 2024. Partecipare con i club agli eventi di sport business più rilevanti a livello mondiale è un passaggio obbligato nel percorso di internazionalizzazione della Serie A, volto alla promozione del nostro brand per attrarre nuove generazioni di tifosi e incrementare i ricavi commerciali”, il commento dell’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo.