Serie A

Serie A, Juventus: Massimiliano Allegri vince la Panchina d’Oro

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Massimiliano Allegri è stato premiato a Coverciano con la Panchina d’Oro per la stagione 2016/2017 in cui con la Juventus ha conquistato il campionato, la Coppa Italia e ha raggiunto la finale in Champions League. Il tecnico livornese si è imposto con 19 voti contro gli 11 guadagnati da Gian Piero Gasperini che con l’Atalanta nella scorsa stagione ha stupito tutti raggiungendo i gironi di Europa League. Terzo classificato Maurizio Sarri, a cui sono andate 7 preferenze.

Ecco il VIDEO della premiazione:

Durante la cerimonia sono anche stati assegnati dei premi speciali a cinque allenatori che hanno vinto all’estero: Carlo Ancelotti e Antonio Conte (assenti alla premiazione), Massimo Carrera, Roberto Bordin e Marco Rossi.

La votazione per la Panchina d’Oro della Lega Pro ha portato alla vittoria Giovanni Stroppa che grazie al percorso fatto con il suo Foggia ha conquistato 31 voti e si è piazzato davanti a Filippo Inzaghi del Venezia con 16. Terzo gradino del podio per il tecnico della Cremonese Attilio Tesser. Assegnata la Panchina d’Argento 2016/2017 per il miglior allenatore della Serie B a Leonardo Semplici per la stagione con la Spal piazzandosi con i suoi 28 voti davanti a Marco Baroni (Benevento) e Fabio Pecchia (Hellas Verona).

SportFace