[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La nona giornata di Serie A è in archivio dopo un turno che ha offerto due big match in pareggio: Roma-Napoli 1-1 e Inter-Juventus con lo stesso risultato. Niente sorprese all’Olimpico e San Siro. Molte invece al Bentegodi dove l’Hellas Verona ha travolto la Lazio 4-1 grazie ad un poker di Simeone (che ha tirato quattro volte). Nessuno ha creato più occasioni da gol degli scaligeri: addirittura 12, secondo le statistiche della Lega Serie A, con 8 passaggi chiave, grazie ad un Caprari in linea con l’inizio di stagione e autore di due assist. Sette invece le chance da rete della Lazio che ha concretizzato quella meno nitida, con Immobile, grazie ad un errore di Montipò.
La prossima avversaria dei biancocelesti sarà la Fiorentina che ha dominato sul campo del Cagliari con un netto 3-0 confermato anche dalle statistiche. Solo il Sassuolo ha fatto segnare più passaggi riusciti della Fiorentina (540), con otto occasioni da gol e soprattutto ventuno tiri, più di tutti. Completano il podio Spezia e Torino che nella prossima giornata dovranno sfidare Genoa e Milan. Può sorridere Thiago Motta: la sua squadra è quella con la maggior percentuale di possesso palla, fatta segnare nella sconfitta con la Sampdoria. Ma non è bastato.
Nessuna sorpresa invece nei km percorsi. Marcelo Brozovic continua a dominare ogni classifica di corsa, con più km di tutti, anche di Barak e Milinkovic-Savic. Hellas Verona e Lazio sono invece le squadre che hanno corso di più a testimonianza di una partita a tutto campo e con ritmi altissimi. Il più veloce è stato invece Victor Osimhen, davanti a Danilo e Molina.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]