[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha rilasciato un’intervista a RaiSport, che andrà in onda integralmente durante la Domenica Sportiva. Alcune anticipazioni sono però già emerse e riguardano la volontà di chiudere a tutti i costi la stagione corrente. “Finire i campionati a settembre od ottobre? E’ un’ipotesi – ha aperto Gravina – Al momento una possibile data per ripartire potrebbe essere quella del 17 maggio, ma ci tengo a precisare che è solo un’ipotesi.”
Riguardo all’assoluta necessità di chiudere la stagione, Gravina spiega: “Sarebbe il modo migliore non solo per non compromettere la stagione 2019/2020, ma anche per evitare di compromettere in ogni modo la stagione 2020/2021 perchè non potremmo cominciare senza ricorsi e contenziosi da parte di tutti i soggetti che riterrebbero di vedere lesi i propri diritti. Si correrebbe il rischio di giocare un campionato nelle aule dei tribunali.”
Sul tema della ripresa dei campionati, Gravina si affida alle autorità competenti: “Confido nelle autorità scientifiche e nel governo, ci dobbiamo rimettere a loro. In questo momento non possiamo prendere decisioni di sospensione o annullamento che da un punto di vista sportivo e contrattuale comportano grandi responsabilità.”
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]