[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Rinviare l’Europeo di un anno? Probabile. Credo sia la soluzione più giusta. Non vogliamo ammazzare il campionato. Restiamo con i piedi per terra, cercando di capire la gravità del momento. Noi in questo momento abbiamo l’esigenza che il campionato italiano debba arrivare ad una conclusione. La deadline deve essere il 30 giugno, entro quella data dobbiamo concludere il campionato 19/20“. Queste le dichiarazioni di Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ai microfoni di Sportitalia.
Poi sulla formula da adottare per completare il campionato: “L’unica certezza è il completamento dei tornei, tutto dipende dal tempo a disposizione – ha aggiunto Gravina – Se c’è poco tempo, mi sono permesso di consigliare i playoff ed i playout. Anche la UEFA ha accolto piacevolmente questa mia idea, può essere anche un’idea per dare maggior appeal ai campionati. L’altra ipotesi è quella del congelamento della classifica”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
“C’è un’altra ipotesi, io la cito ma la escludo: quella di non assegnare il titolo – ha concluso il presidente Figc – Non si tratta solo del titolo, noi abbiamo l’obbligo di comunicare alla UEFA chi va in Champions ed in Europa League e dobbiamo sapere chi sale e chi scende di categoria“.
[the_ad id=”676180”]