[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Franco Causio, intervistato da Il Giorno, dice la sua non senza polemiche sulla ripresa ormai prossima della Serie A. “Il campionato riprende perchè la Juventus è in testa e non avrebbe mai voluto uno Scudetto a tavolino – punzecchia l’ex bianconero – Se ci fosse stata un’altra squadra al comando avrebbe voluto a tutti i costi lo Scudetto a tavolino. Quale? Ve lo lascio immaginare.”
Non solo frecciate, ma anche osservazioni sulle difficoltà oggettive: “Si tratta di una situazione inedita per tutti, ad ogni modo il campionato sarà falsato. Anche le porte chiuse influiranno, viene annullato il fattore campo. Il calcio senza tifosi non è vero calcio.” Sulla favorita del campionato, Causio non ha dubbi: “La Juventus è la più forte e la più completa, credo che vincerà. La Lazio non so se riuscirà a riprendere la sua marcia alla stessa velocità di prima. Inter? Se vince il recupero con la Sampdoria va a -6, penso se la giocherà per il secondo posto.”
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
In caso di nuovi casi di Covid-19 o di un rialzo della curva epidemiologica, potrebbe prendere corpo l’ipotesi play-off e play-out. Un’idea assolutamente bocciata da Causio: “Il campionato è già falsato, non complichiamo ulteriormente tutto. Se ci si dovrà fermare, ci si ferma e basta. Non avrebbe senso lasciare che siano partite secche a decidere una stagione intera.”
[the_ad id=”676180″]