[the_ad id=”445341″]
La Serie A scende in campo al fianco di AIRC, la Fondazione di Umberto Veronesi per la ricerca sul cancro. Testimonial d’eccezione è Francesco Acerbi, che nel 2013 si trovò a fare i conti con la grave malattia.
Il difensore dell’Inter ha postato su Instagram un video per raccontare la sua esperienza: “Nel 2013 mi è stato diagnosticato il cancro. Tramite analisi mi trovarono un tumore. Mi sentivo un po’ agitato, non sapevo a cosa andavo in contro. Donare è qualcosa di importante perché magari potete dare una svolta alla ricerca, potete essere partecipi a salvare delle vite. Per questo sono a fianco di AIRC, e vi chiedo di fare lo stesso, donate“.
Acerbi ricorda ancora le parole di Antonio Conte, dopo averlo convocato in Nazionale: “Devo farti i miei complimenti per il coraggio che hai avuto nell’affrontare la malattia. Voglio però dirti che la tua convocazione è arrivata perché te la sei meritata sul campo, e non come premio per aver avuto la forza di superare la tua malattia. Ricordati che io non guardo in faccia nessuno“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]