Serie A

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 22ª giornata

Federico Bernardeschi - Foto Antonio Fraioli

Sul sito ufficiale della Lega sono state ufficializzate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la ventiduesima giornata del campionato di calcio di Serie A. Sono otto i giocatori sanzionati con una giornata di stop, ammenda di € 2.500 alla Roma per un petardo esploso nel primo tempo e per fumogeni accesi nella ripresa. Ecco nel dettaglio le decisioni

Calciatori Espulsi
Squalifica per una giornata effettiva di gara ed ammonizione

Viviani Federico (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Seconda sanzione); per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

Squalifica per una giornata effettiva di gara
Bernardeschi Federico (Fiorentina): per avere volontariamente colpito il pallone con le mani, impedendo la segnatura di una rete.

Goldaniga Edoardo (Palermo): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

Krafth Emil Henry (Bologna): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

Calciatori non espulsi
Squalifica per una giornata effettiva di gara
Astori Davide (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Cacciatore Fabrizio (Chievo Verona): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).

Gonzalez Castro Giancarlo (Palermo): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

Quaison Robin Kwamina (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Ammende a società – Ammenda di € 2.500,00 : alla Soc. ROMA per avere i suoi sostenitori fatto esplodere un petardo nel proprio settore al 31° del primo tempo, nonché per aver acceso fumogeni nel proprio settore al 22° ed al 31° del secondo tempo; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. b) ed e) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

SportFace