[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Il primo settembre 2021, i dati di ascolto relativi alle prime due giornate del campionato di Serie A saranno disponibili per tutti gli operatori del mercato. La fruizione del campionato di calcio di Serie A, completamente su piattaforma Ott a partire da questa stagione; è una situazione completamente inedita per il mercato e necessita di una nuova soluzione per la misurazione dei dati di ascolto. A questo riguardo, DAZN e Nielsen hanno sviluppato un nuovo sistema per la misurazione e l’analisi dell’audience. Una nuova metodologia che offrirà una panoramica completa degli ascolti, sia quelli rilevati all’app DAZN, che quello di DAZN Channel, fornendo uno spaccato dettagliato relativo ad ascolto minuto per minuto, ascolto medio e copertura per la componente editoriale. E ancora ascolto pubblicitario relativo a ciascuno spot andato in onda; tipologia di device utilizzato per fruire dei contenuti DAZN (tv, web, mobile e tablet); dati aggregati di audience profilati per sesso ed età”. Questo è il contenuto del recentemente comunicato ufficiale di DAZN; l’azienda che detiene i diritti della Serie A ha creato un nuovo strumento per valutare obiettivamente l’audience durante la trasmissione degli eventi. Il tutto in collaborazione con Nielsen, come annunciato dall’emittente stessa. DAZN ha sconfitto la concorrenza di Sky Sport per la massima serie calcistica italiana, con possibilità di proporre un servizio innovativo.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]