[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Questa struttura è un centro di produzione televisivo a tutti gli effetti, si realizza così un primo sogno condiviso con l’ad Luigi De Siervo. E’ la base di una media company che, se dovessimo un domani deliberarla a livello di assemblea, saremo già pronti per essere operativi nella distribuzione dei nostri contenuti sul mercato”. Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, intervenuto a margine della presentazione del Centro Var presso l’International Broadcast Centre della Lega Serie A a Lissone (Monza e Brianza). “E’ una visione di lungo periodo che ci mette davanti alle altre leghe in Europa, nessuno ha una Var Room come la nostra così come un centro di produzione integrato come questo. E’ un primo tassello che spero si trasformi in qualcosa di operativo per le nostre squadre che hanno bisogno di una visione strategica forte”.
A chi gli chiede di Dazn e dei problemi riscontrati dagli utenti in queste prime giornate, Dal Pino risponde: “Su Dazn siamo intransigenti: devono essere trasmesse le partite senza problematiche e basta. Devono adeguarsi”.
Infine sugli stadi: “Stadi aperti al 100%? Me lo auspico. Il Cts ha dato il via per il 75%, ma per noi esiste solo il 100%. Se si tratta di un breve periodo ok, ma nel resto d’Europa intorno a noi tutti hanno gli stadi al 100%. Non so per quanto tempo le nostre squadre debbano ancora soffrire la differenza di trattamento rispetto alle altre in Europa, che poi incide sui pesantissimi numeri che stiamo vedendo come sistema a livello economico”, ha concluso.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]