Serie A

Serie A, campagna contro la pirateria in occasione delle prime due giornate

Lega Serie A
Lega Serie A - Foto Alessandro Bremec / IPA

In occasione della 1ª e 2ª Giornata della Serie A ENILIVE 2024/2025, la Lega Serie A promuove, per la quinta stagione, la propria campagna di sensibilizzazione contro la pirateria audiovisiva “#STOPIRACY – LA PIRATERIA UCCIDE IL CALCIO”“. Inizia così la nota ufficiale della Lega Serie A, che in vista dell’inizio della nuova stagione ha annunciato azioni per “contrastare lo streaming illegale di contenuti sportivi live e sensibilizzare l’utente finale sui rischi connessi“.

Nel pre-gara di tutte le partite del prossimo Campionato – si legge – sarà trasmesso sui maxischermi il video spot della campagna #STOPIRACY – LA PIRATERIA UCCIDE IL CALCIO, mentre in occasione degli incontri della 1ª e 2ª Giornata in televisione andrà in onda una clip dedicata all’iniziativa prima del fischio d’inizio“.

Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, ha dichiarato: “Per la quinta stagione consecutiva promuoveremo su tutti i campi la nostra campagna contro la pirateria audiovisiva, una piaga gestita dalla criminalità organizzata che ogni anno causa oltre 300 milioni di euro di danni ai Club, al calcio italiano, agli operatori televisivi e a tutti coloro che lavorano nel settore. Ma non solo: i pirati derubano i loro stessi clienti di dati, foto, video e soprattutto uccidono le passioni, danneggiando il tifoso vero, quello che paga regolarmente un abbonamento per seguire la propria squadra del cuore. Stiamo combattendo una battaglia cruciale per l’esistenza del sistema calcio e dell’intero settore audiovisivo italiano, per questo abbiamo bisogno del supporto di tutti i veri appassionati, dei giornalisti e delle Autorità sportive, politiche e di garanzia per fermare un fenomeno che UCCIDE IL CALCIO. #STOPIRACY“.

SportFace