La Roma passeggia allo stadio “Ciro Vigorito” dove vince per 0-4. Dzeko fa doppietta, mentre Lucioni e Venuti sono autori di un’autorete. Negli ospiti l’unica prestazione negativa è del giovane Ünder, che non convince come la scorsa giornata. Il Benevento è tutto da rivedere, allenatore compreso. Di seguito le pagelle del match.
BENEVENTO
Belec 6
Quando può parare ci prova, ma sui gol è sempre incolpevole.
Letizia 5
Si preoccupa troppo di Perotti e lascia sempre scoperto Kolarov, che può avanzare tranquillamente e mettere dentro l’assist dell’1-0.
Venuti 4
Dzeko fa ciò che vuole anche grazie a lui. Disastroso nella marcatura e se ciò non bastasse commente anche un autogol.
Lucioni 4
Complice della disattenzione generale nel momento del primo gol. Non garantisce mai sicurezza alla propria difesa. Anche lui autore di un’autorete.
Di Chiara 5
Soffre molto le avanzate sulla fascia, dove gli avversari sono molto presenti. Nella manovra è totalmente assente.
Memushaj 5.5
Cerca di accendersi nei primi minuti di gioco. Quando la squadra va in svantaggio si arrende insieme ai suoi compagni.
Chibsah 5
Poca lucidità lo porta ad essere sempre impreciso quando è in possesso del pallone. Sbaglia molti passaggi e non è di supporto agli attaccanti.
Cataldi 5.5
Per lui è come un derby e infatti ci mette molta intensità. Quella che manca è la precisione sotto porta quando gli viene servito un ottimo pallone nel primo tempo.
Lazaar 5
La confusione della manovra coinvolge anche lui, che diventa un fantasma in campo. (64′ Parigini sv.)
Coda 5.5
Rimane isolato per tutta la partita, ma nonostante ciò lotta per tutta la partita cercando di rendere giocabili palloni molto complicati. (75′ Armenteros sv.)
Puscas 5.5
Lui e Coda non si trovano mai e per aiutare i compagni è costretto ad allargarsi spesso, andando fuori posizione.
Baroni 4
Il Benevento resta a quota zero e il suo stile di gioco ne è complice. Nonostante le grandi assenze continua a proporre lo stesso modulo, che però fino ad oggi lo ha lasciato a secco.
ROMA
Alisson 6
Spettatore in campo. Il Benevento non si rende mai pericoloso e lui non è mai costretto ad intervenire.
B.Peres 6
Commette un gravissimo errore al 18′ facendosi soffiare il pallone che porta il Benevento vicinissimo al vantaggio. Nonostante questo in fase offensiva è molto presente, diventando l’artefice del gol del raddoppio.
Fazio 6
Bravo nel contenere le timide offensive del Benevento. Rimane sempre attento e si fa apprezzare anche nella difesa a quattro.
Jesus 6
La fiducia di Di Francesco lo esalta nell’uno contro uno, dove ne esce sempre vincitore. Può migliorare però nellimpostazione.
Kolarov 7
Continua la scia di prestazioni positive. Sulla fascia sfonda sempre, trovando anche l’assist per il gol del vantaggio di Dzeko.
Pellegrini 6.5
Nello stretto dimostra tanta qualità risultando incontrollabile. Continua a dare la sensazione che la panchina gli stia stretta. (68′ Gerson sv.)
Gonalons 7
Abilissimo nel trovare sempre il compagno libero. Gestisce bene il centrocampo giallorosso per tutta la partita con qualità.
Strootman 6
Partita facile. Svolge il suo lavoro senza troppe difficoltà, ma questa volta da capitano.
Ünder 5
Sembra più spaesato rispetto alla scorsa giornata. Poca concentrazione porta Di Francesco a sostituirlo al termine del primo tempo. (46′ El Shaarawy 5.5 Entra in campo quando la partita ha poco da raccontare. Ci prova con qualche dribbling ma dimostra di essere poco concentrato).
Dzeko 7
Si muove bene e riesce a liberarsi sempre della marcatura. I gol arrivano ma il tecnico continua a chiedergli più grinta sotto porta.
Perotti 6
Nonostante la poca presenza in campo, riesce a rendersi utile con il suo dribbling che libera sempre la marcatura. (75′ Florenzi sv.)
Di Francesco 7
Riposano giocatori come De Rossi e Nainggolan ma la manovra non ne risente. Nonostante l’avversario più semplice, la Roma continua a convincere.