[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’arbitro Nicola Rizzoli è stato recentemente intervistato ai microfoni di Radio Rcr e ha subito parlato della prima stagione con l’uso del tanto discusso Var: “Il bilancio è positivo. Mi lascia contento la prospettiva che ci sono ampi margini di miglioramento perché siamo partiti da zero e c’è da fare l’inevitabile esperienza.Nella parte finale l’applicazione è stata migliore per cui partiremo nella prossima stagione da una base buona”.
“Il rosso a Matias Vecino? Degli episodi singoli preferisco non parlarne – spiega il noto arbitro italiano – perché si farebbe solo polemica. Mi interessa fare chiarezza affinché la gente capisca quando il Var può intervenire. Il fatto che l’arbitro applichi una decisione disciplinare, non vieta al Var di intervenire quindinon è corretto dire che dopo la sanzione arbitrale il Var è fuori gioco.
Infine Rizzoli ha voluto parlare del collega Orsato che ha fatto tanto discutere per la direzione in Inter-Juventus, terminata con lo score di 3-2 per i bianconeri: “Orsato rimane uno dei migliori arbitri italiani ed europei e non ci sono dubbi sulle sue qualità. Non c’è coscienza sporca, ma tutte le persone possono commettere degli errori. Orsato non è stato più designato in serie A perché aveva degli impegni già programmati”.