La Serie A sbarca ufficialmente anche su TikTok. La piattaforma che va di moda tra i giovani e che permette di creare contenuti video molto brevi in maniera rapida e coinvolgente, si arricchisce ora dei contenuti del massimo campionato italiano. La Lega dunque raggiunge un altro traguardo digitale, cercando di perseguire un incremento del pubblico a livello globale. Nell’account @seriea su TikTok sarà possibile trovare contenuti speciali, giocate spettacolari, esultanze e challenge.
L’ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha commentato con soddisfazione questa novità: “Continua, con il lancio dell’account ufficiale Lega Serie A su TikTok, il percorso di riposizionamento dei social media della Lega cercando un dialogo sempre più diretto con le nuove generazioni. Attraverso TikTok ancora più tifosi potranno appassionarsi alle nostre competizioni, ai nostri campioni ed esprimere il proprio amore per il calcio, con un nuovo codice e registro proprio di una target audience tanto difficile da ingaggiare quanto rilevante per il nostro futuro”.