[the_ad id=”10725″]
Il match tra Sampdoria e Chievo valevole per la 36a giornata di Serie A si chiude con il punteggio di 1-1. Partita decisa dalle reti di Quagliarella e Inglese, una per tempo. In un match abbastanza bloccato e con poche occasioni da gol, spicca la prestazione Depaoli, migliore in campo nell’arco del match, mentre anche le due difese si sono mostrate piuttosto attente.
SAMPDORIA
Puggioni 5.5
Non può nulla sul gol di Inglese, dopo che aveva comunque fatto bene nel primo tempo, prendendosi dei rischi a volte anche eccessivi.
Sala 6
Inizio leggermente sottotono, ma con una crescita costante a partire dalla seconda parte del primo tempo: si spinge diverse volte in avanti e grazie a lui anche Barreto trova maggiore libertà di movimento.
Silvestre 6.5
Ottima prima frazione con una marcatura buonissima sulle due punte ed un salvataggio provvidenziale sul finire del primo tempo. Inizia tuttavia malissimo il secondo tempo quando tiene sciaguratamente in gioco Inglese, permettendogli di colpire per il gol del pareggio.
Regini 6.5
Meno decisivo rispetto a Silvestre nei primi 45 minuti, ma sempre attentissimo.
Pavlovic 6
Gara discreta nel primo tempo, con una buona attenzione sulla fascia sinistra. Rovina un po’ tutto però con una palla persa da Cacciatore nel recupero e poi la copertura troppo leggera sul gran gol di Inglese. Alla fine però si riprende alla grande.
Barreto 6
Sale col passare dei minuti come Sala e si procura anche una buona occasione da gol. Buona performance, considerando anche il solito impegno in entrambe le fasi.
Torreira 6.5
Le manovre blucerchiate passano tutte dai suoi piedi. Anche se oggi non riesce ad incidere particolarmente, mostra ancora una volta il suo carattere, riuscendo ad essere veloce, semplice e allo stesso tempo utile alla squadra.
Linetty 5.5
Si impegna nella propria metà campo quando la situazione lo richiede. In fase di possesso però alterna buone giocate a periodi in cui sembra nascondersi. (Dal 58′ Praet 6 Entra bene in campo, ma non riesce ad incidere nella metà campo offensiva.)
Fernandes 5.5
Dato lo splendido avvio, questa sembrava dover essere un’ottima giornata per lui, che però commette poi diverse imprecisioni sulla trequarti, ostentando qualche problema d’intesa con la coppia formata da Schick e Muriel dopo l’uscita di Quagliarella. (Dall’80’ Djuricic sv)
Quagliarella 6.5
Giornata che era iniziata nel migliore dei modi, con un gol da attaccante caparbio a sfruttare l’errore di Sorrentino, ma che si è chiusa sfortunatamente con l’uscita nel corso del primo tempo, a causa di un problema alle costole. Per quello che è il suo 11° gol in campionato, con cui ha inciso fortemente sulla partita, merita comunque la piena sufficienza. (Dal 29′ Muriel 5 Si muove tanto, ma è davvero inconcludente e sembra ancora in difficoltà a livello fisico)
Schick 5.5
Partita un po’ deludente da parte sua che fatica tantissimo a trovare spazio. L’unico merito, seppur indiretto, è quello di esser stato l’autore del lancio che ha dato inizio al gol di Quagliarella. Bravo però, vista la sua età, a provarci comunque fino alla fine.
Allenatore: Giampaolo 6
Nel primo tempo c’è stata la reazione da lui voluta, ma dopo l’uscita di Quagliarella la squadra ha faticato tantissimo a creare occasioni, giocando con troppa leziosità dopo il gol di Inglese.
CHIEVO
Sorrentino 4.5
Non viene mai particolarmente impegnato nel secondo tempo, ma l’errore che causa il vantaggio avversario pesa come un macigno.
Cacciatore 6
Spinge in maniera molto più saltuaria del solito, ma difensivamente se la cava comunque bene.
Gamberini 6.5
Superbo nel primo tempo, grazie anche a due chiusure decisive in area di rigore. Per la costanza mostrata è il migliore nei clivensi insieme ad Inglese e Depaoli. (Dal 75′ Frey sv)
Cesar 6
Performance sufficiente, che lo vede rimanere concentrato per tutto l’arco del match.
Gobbi 5.5
Se la cava discretamente quando ad attaccarlo sono le punte, ma fatica invece quando è costretto alla sfida con Sala.
Depaoli 7
Pomeriggio veramente maiuscolo per il classe ’97. Si muove con grande disinvoluta a centrocampo mostrando buonissime qualità in fase di interdizione. A tutto questo, va poi aggiunto il bellissimo assist per la rete di Inglese, che gli garantisce quantomeno di potersi giocare sicuramente senza pressione questo finale di campionato.
Radovanovic 5.5
Troppo basso e passivo nel primo tempo. Dopo il pareggio cresce coprendo bene gli spazi, ma avrebbe potuto comunque dare più certezze in mediana.
Bastien 5.5
Si accende soltanto dopo il gol del pareggio, peraltro non riuscendo ad incidere né con gli inserimenti, né in fase di impostazione.
Castro 5.5
Anche per lui, gara non pienamente soddisfacente: tocca molti meno palloni del solito e, ovviamente, non riesce a farsi notare sulla trequarti.
Pellissier 5
Si muove continuamente, ma facendosi trovare qualche volta di troppo marcato o anche in fuorigioco. (Dal 70′ Gakpé sv)
Inglese 6.5
Come Pellissier si impegna molto, ma trova un gol bellissimo che sancisce il definitivo 1-1.
Allenatore: Maran 6
Ha inciso ovviamente l’assenza di Birsa, ma c’è comunque del positivo nella solidità difensiva, rotta solo dal brutto errore di Sorrentino. Notizia fantastica la grande partita di Depaoli, che si conferma essere uno dei prodotti più interessanti del vivaio.