Serie A

Serie A, 36ª giornata: Crotone-Udinese 1-0, le pagelle

Mario Sampirisi - Foto Antonio Fraioli

Le pagelle di Crotone-Udinese gara della 36esima giornata di Serie A in programma alle 15:00 di domenica 14 maggio. I padroni di casa si avvicinano alla zona salvezza grazie al gol che ha deciso il match: autore della rete Rohden.

Le pagelle

CROTONE

CORDAZ 7

Reattivo su De Paul, si esalta su un colpo di testa di Felipe. Da applausi la prestazione del capitano dei pitagorici.

ROSI 6.5

Avvio pimpante, mette grande energia ma anche tanta foga, commettendo qualche fallo inutile di troppo. Sfiora il gol della sicurezza di testa.

CECCHERINI 6.5

Conferma di essere un profilo molto interessante per le squadre di A. Tiene a bada un cliente complicato come Duvan Zapata.

FERRARI 6

Le sue chiusure sono sempre col tempo giusto, attento anche nel gioco aereo.

SAMPIRISI 5.5

Ha difficoltà a sinistra, adattato per sostituire Martella. Un suo cross sbagliato viene tolto dall’incrocio da Scuffet, non senza brividi.

ROHDEN 7

Assente finchè non sblocca la partita. Nicola lo richiama spesso durante il match, lui risponde con una prestazione solida e precisa.

CRISETIG 6

Più in difficoltà del compagno di reparto, è comunque prezioso in fase difensiva.

BARBERIS 6.5

Comincia sbagliando alcuni appoggi banali, poi si sveglia e si riprende il centrocampo crotonese. Esce stremato dal caldo.

(85’ SULJIC s.v.)

NALINI 6

Esterno a tutta fascia, non fa mancare il proprio aiuto a Sampirisi in difesa, in avanti si fa vedere poco ma con qualità.

(72’ ACOSTY 6 – Mette i muscoli nel finale, contribuendo al successo del Crotone.)

FALCINELLI 7

Nel primo tempo è protagonista di una girata di sinistro, ma un super Scuffet gli nega la gioia del gol. Lavoro sporco incredibile, conquista moltissimi falli. Finisce troppo spesso in fuorigioco.

TROTTA 6.5

Ha il merito di mettere Rohden in condizione di segnare un rigore in movimento. Avrebbe meritato più fortuna su un suo colpo di testa che si stampa sulla traversa.

(91’ SiMY s.v.)

NICOLA 7

Dimostra di essere un allenatore da A riportando in vita il sogno-salvezza dei calabresi. Gran carattere mostrato dai suoi, prestazione da applausi.

UDINESE

SCUFFET 7

Miracolose le parate su Falcinelli e Rosi, incolpevole sul gol dello svedese Rohden. Dà sicurezza ai propri compagni, anche se commette diversi errori in fase di rinvio.

WIDMER 6.5

È un’ala aggiunta, costante spina nel fianco di Sampirisi, che ci capisce ben poco quando è preso in mezzo ai fraseggi tra lo svizzero e De Paul. Un po’ più in affanno in difesa, ma se la cava quasi sempre.

DANILO 5.5

Sua la disattenzione in occasione del gol di Rohden. Partita non perfetta, inizia bene ma è una prestazione in calando.

FELIPE 6.5

Concentrato in difesa, concede poco agli attaccanti avversari e sfiora il gol di testa da corner per ben due volte, risultando il più pericoloso di suoi.

ALI ADNAN 5.5

Come al solito molto meglio in avanti che in difesa, arriva anche al tiro col destro. Soffre molto quando è costretto a scalare sugli attaccanti crotonesi

BADU 6

Partita a due facce per il ghanese, molto in difficoltà nel primo tempo. Si sveglia nella ripresa, più quantità che qualità al servizio dei compagni.

KUMS 5.5

Ha il compito di orchestrare il giro-palla friulano, lo svolge con diligenza ma è troppo lento e prevedibile per impensierire la retroguardia del Crotone.

(60’ BALIC 6 – il croato classe ’97 gioca a testa alta, con tranquillità e precisione.)

JANKTO 6

Solita prestazione di gran corsa e inserimenti per il giovane prospetto ceco. Non riesce però ad impensierire il portiere del Crotone.

DE PAUL 6

Ci mette la qualità ma a volte è troppo lezioso. Prova il tiro da ottima posizione ma un ottimo Cordaz si oppone. Si spegne progressivamente nella ripresa.

(81’ EWANDRO s.v.)

ZAPATA 5.5

Il suo punto di forza è il fisico imponente, ma non riesce ad usarlo per fornire sponde ai compagni. Giornata storta per il colombiano che non trova lo spunto giusto nemmeno in percussione.

THEREAU 5

Si vede pochissimo, tocca un numero esiguo di palloni. Prestazione ben al di sotto della sufficienza.

(60’ PERICA 5.5 – esce Thereau ma la sostanza non cambia: pochissimi i palloni toccati anche dal croato ex Chelsea)

DEL NERI 5.5

La sua squadra cerca di giocare sempre il pallone, ma spesso risulta sterile. Difficile ora raggiungere la parte sinistra della classifica.

SportFace