Serie A

Serie A 2021/2022, Raspadori è il miglior calciatore del mese di gennaio

Foto Antonio Fraioli

Il premio EA SPORTS Player Of The Month di gennaio è stato assegnato al calciatore del Sassuolo Giacomo Raspadori. La sua card Player Of The Month è ora disponibile nella modalità Ultimate Team di FIFA 22. La consegna del trofeo e della card avverranno nel pre-partita di Sassuolo – Roma, in programma domenica 13 febbraio 2022 alle ore 18.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La classifica, spiega la Lega Serie A, è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 20° alla 23° della Serie A 2021/2022.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 18 neroverde di primeggiare su altri grandi campioni soprattutto l’Indice di Efficienza Tecnica del 95,5%, in linea con i migliori Under 23 a livello euro-peo. Agile e rapido, raggiunge il 93% di Efficienza Fisica, con picchi del 94,5% nelle azioni ad alta accelerazione; Ordinato tatticamente (K-Movement al 95%), contribuisce sia ad accelerare la mano-vra (sfiora il 96% di Aggressività Offensiva) che alla fase di interdizione (Pressing al 90%); Attento e preciso, non sbaglia praticamente mai passaggi di media difficoltà ed è abilissimo nelle scelte di gioco (K-Solution al 95,5%).

Per il secondo mese consecutivo un classe 2000 vince l’EA SPORTS Player Of The Month, a dimostrazione di un campionato che accanto ai campioni affermati lancia grandi talenti” ha detto Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. “Giacomo Raspadori è certamente tra le stelle più luminose del nuovo firmamento della Serie A TIM. Un ragazzo che unisce alle grandi doti tecniche come il fiuto per il gol e la rapidità, anche qualità umane importanti come l’umiltà, lo spirito di sacrificio e la determinazione. I tre gol realizzati nel mese di gennaio sono solo la conferma di un attaccante che è già un punto di riferimento per il presente e il futuro del Sassuolo e del calcio italiano” ha concluso De Siervo.

SportFace