[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Manca sempre meno all’inizio del prossimo campionato di Serie A 2019/2020. Dopo che è stato sorteggiato il calendario i tifosi si cominciano a chiedere dove potranno vedere l’esordio della propria squadra di riferimento. Proviamo a fare chiarezza perché le prime due giornate hanno un regolamento diverso rispetto a quasi tutto il resto della stagione per via degli orari serali.
Le prime due giornate (25 agosto e 1 settembre) avranno orari diversi per via della situazione climatica e avranno queste fasce orarie: sabato ore 18 (una partita), sabato ore 20:45 (una partita), domenica ore 18 (una partita), domenica ore 20:45 (sei partite) e lunedì ore 20:45 (una partita che nel caso della seconda giornata diventerà anticipo del venerdì per i successivi impegni delle Nazionali). Situazione imprescindibile è che la pay-tv di Murdoch abbia sette partite e Dazn tre. Queste prime due giornate non rientrano quindi nella suddivisione classica visto che ci saranno orari diversi rispetto al resto della stagione e quindi l’assegnazione non sarà automatica per fascia oraria ma a decidere saranno proprio le due emittenti Sky e Dazn. Come? Con un’ordine ben definito: Sky-Dazn-Sky-Sky-Dazn-Sky-Sky-Sky-Sky-Dazn. Quindi Sky sceglierà la partita che ritiene più importante, Dazn a ruota sceglierà la seconda partita e così via seguendo questo ordine. Vedendo le partite della prima giornata Sky che partita sceglierà ? Giovedì avremo la risposta ma sono alte le possibilità di Parma-Juventus visto che comunque i bianconeri hanno sempre il più alto numero di tifosi, poi la palla passerà a Dazn che molto probabilmente sceglierà una tra Fiorentina-Napoli e Inter-Lecce con la partita che non verrà scelta da Dazn diventerà probabilmente la terza scelta di Sky . Probabile anche che Dazn prenda come quinta scelta l’esordio di una delle due romane (Roma-Genoa o Sampdoria-Lazio).
Discorso completamente diverso per la seconda giornata dove lì le scelte potrebbero essere già obbligate dalla scelta precedente dei 20 big match: infatti sia Juventus-Napoli che Lazio-Roma rientreranno, quasi sicuramente, tra i 20 big match assegnati a priori (IL REGOLAMENTO DELLA SCELTA DEI 20 BIG MATCH)
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]