Il Parma vince all’ultimo secondo, grazie a un autogol di Bourabia, il derby emiliano contro il Sassuolo, valido per il turno infrasettimanale di Serie A. Prima vittoria in casa per il Parma, in una partita dalle mille emozioni.
Parte forte il Parma che crea subito delle buone occasioni con Gervinho, Consigli è bravo e reattivo a negargli il gol. La difesa del Sassuolo, Chiriches in particolare, ha grosse difficoltà a trattenere l’ivoriano. Arriva la reazione neroverde, grazie a un propositivo Berardi. Le squadre giocano a viso aperto ma l’occasione più ghiotta è del Parma che ruba palla a centrocampo, sfera a Kulusevski che apre per Gervinho e gol del vantaggio. L’arbitro però si affida al Var e annulla il vantaggio crociato per una spinta fallosa di Hernani nei confronti di Locatelli. Si chiude 0-0 il primo tempo con il Sassuolo che gestisce il possesso palla in maniera sterile e il Parma che ha le chance più pericolose.
Nella ripresa cresce il Sassuolo ma nuovamente le occasioni migliori sono del Parma che si vede annullare un altro gol, sempre di Gervinho, per posizione di fuorigioco. A metà del secondo tempo l’arbitro, su consiglio del Var, assegna rigore per i ducali per tocco di mano di Obiang in area. Sul dischetto si presenta Inglese ma Consigli lo ipnotizza e para il rigore. Sembra ormai destinata a chiudersi a reti bianche la partita tra le emiliane, ma al 95′ Bourabia, appena entrato, buca il suo portiere. Finisce 1-0 per il Parma che trova la prima vittoria in casa.