[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Martedì 2 aprile comincia la 30° giornata di Serie A con Milan-Udinese alle 19,00: la squadra di casa ha vinto 1-0 il 4 novembre 2018 ma non si aggiudica entrambi i confronti con i bianconeri in un singolo campionato dalla stagione 2007/2008 (il 20 gennaio 2008 al Friuli l’incontro terminò 1-0 mentre il 18 maggio a San Siro la partita finì 4-1). I rossoneri inoltre sono reduci da due sconfitte consecutive contro Inter e Sampdoria, questo non accadeva da dicembre 2017 quando il club di Gattuso perse contro l’Hellas Verona al Bentegodi e contro l’Atalanta. Il team di Tudor invece è uscito sconfitto in quattro trasferte di fila subendo altrettanti gol in tre di questi match.
Alle 21,00 il Cagliari ospita la Juventus: i bianconeri sono imbattuti da 16 incroci consecutivi nel torneo con i rossoblù (13 successi e tre pareggi) compresi gli ultimi cinque di fila nei quali la squadra di Allegri ha segnato 13 reti e ne ha subita solo una. Il club di Maran è reduce dai trionfi contro Fiorentina e Chievo, per la prima volta in questa stagione è riuscito a vincere gare consecutive e non arriva a quota tre dal 2016 nel periodo compreso tra settembre ed ottobre.
Mercoledì 3 aprile alle 19,00 l’Empoli attende il Napoli: i partenopei si sono aggiudicati quattro confronti di fila in Serie A contro gli azzurri dopo che nei precedenti cinque hanno collezionato tre pareggi e due sconfitte. I toscani sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata solo una volta in 26 match di campionato (Empoli-Sassuolo 3-0 giocata il 17 febbraio scorso).
Alle 21,00 il Frosinone attende il Parma: gli ospiti non hanno subito gol dai ciociari nelle ultime due partite disputate, una in Serie A e una in Serie B. Con cinque pareggi e nove k.o maturati in casa i canarini sono l’unica squadra a non aver mai vinto una partita interna in questa stagione se si considerano i cinque maggiori campionati europei.
Contemporaneamente a Marassi si affrontano Genoa ed Inter: dall’inizio della stagione 2013/2014 i rossoblù si sono aggiudicati tutti i confronti con i nerazzurri giocati in questo stadio mentre 12 delle 29 gare disputate dalla beneamata in questo campionato si sono concluse con il punteggio di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
La Fiorentina fa visita alla Roma: il 7 aprile 2018 gli ospiti si sono imposti per 2-0 in questo stadio ma hanno espugnato l’Olimpico in stagioni consecutive solo in una circostanza (campionato 1969/1970 0-1 e torneo 1970/1971 0-1). I giallorossi sono reduci da due sconfitte consecutive per la prima volta da quando persero le ultime tre gare del campionato 2013/2014, la squadra di Ranieri veniva da 180 partite nel torneo senza k.o. di fila.
La Spal riceve la Lazio: gli ospiti si sono aggiudicati gli ultimi due match di Serie A contro i ferraresi segnando complessivamente nove gol (Ciro Immobile ne ha firmati sei). La squadra di Semplici è reduce dagli ultimi due successi contro Roma e Frosinone dopo che all’inizio della stagione aveva trionfato nelle prime due giornate contro Bologna e Parma.
Il Torino attende la Sampdoria: i granata hanno perso solo una partita delle ultime otto giocate nella massima serie contro i blucerchiati (tre successi e quattro pareggi). I doriani hanno trionfato nelle ultime due trasferte contro Spal e Sassuolo, non arrivano a quota tre da marzo 2008.
Giovedì 4 aprile alle 19,00 il Chievo fa visita al Sassuolo: i gialloblù hanno perso solo una delle cinque partite giocate nella massima serie in questo stadio (per il resto due successi e altrettanti pareggi) mentre i neroverdi nelle prime sei giornate di questo campionato hanno fatto registrare più vittorie (quattro successi, un pareggio e un k.o) rispetto alle successive 23 (tre trionfi, 10 pareggi e 10 sconfitte).
Epilogo della 30° giornata l’incontro Atalanta-Bologna alle 21,00: i nerazzurri si sono aggiudicati sei partite consecutive nel torneo contro i rossoblù, si tratta della loro striscia vincente più lunga non ottenuta contro nessun’altra squadra negli ultimi 20 anni. I felsinei hanno vinto le ultime tre gare di campionato, questo non succedeva dal periodo settembre-ottobre 2017. Gli emiliani hanno trovato il successo in più di tre partite in Serie A tra aprile e maggio 1967 quando trionfarono per sei volte di fila (una di queste vittime fu proprio l’Atalanta).
[the_ad id=”676180″]