Se la cavano con un nulla di fatto Daniele De Rossi e Alejandro Gomez, i due ‘ribelli’ della prima giornata di Serie A 2018-19. Un piccolo caso è nato dopo la decisione dei due giocatori di non indossare le fasce da capitano standard prodotte dalla Lega ma di vestire quelle tradizionali e personalizzate nel corso di Torino-Roma e Atalanta-Frosinone. Giallorossa con una scritta di un coro della Curva Sud per il romanista, una ancora più colorata ed estroversa per l’argentino.
“Era troppo grande, spero ne mandino una meno piccola“, la spiegazione del Papu che deve aver convinto la giustizia sportiva. Infatti il giudice sportivo non ha preso provvedimenti per i due calciatori che lunedì prossimo dovranno giocare contro in occasione di Roma-Atalanta. Si uniformeranno al resto dei loro colleghi con la fascia standard? Non resta che aspettare per scoprirlo.
Nessuna squalifica invece per Walter Mazzarri, allontanato dal terreno di gioco nel corso di Torino-Roma mentre Luciano Spalletti dovrà pagare una multa di 10.000 per avere “proferito espressioni gravemente offensive nei confronti del direttore di gara”.