Le pagelle di Chievo-Spal, match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Gli uomini di Maran rimontano l’autogol di Cesar grazie alla doppietta di Roberto Inglese.
Serie A 2017/2018, Chievo-Spal 2-1: le pagelle
Leonardo Semplici - Foto Antonio Fraioli
CHIEVO VERONA
Sorrentino 7: ancora una volta è il migliore dei suoi; con tre grandi parate salva il Chievo da un risultato che poteva essere peggiore nel primo tempo.
Cacciatore 6: uno dei pochi a salvarsi; concentrato riesce a non commettere molti errori mettendo anche qualche cross. Almeno ci mette la voglia.
Gobbi 5,5: non riesce a spingere come dovuto lungo la fascia per dare una mano ai compagni e subisce i contropiede avversari.
Tomovic 5,5: qualche disattenzione di troppo gli costano la sufficienza.
Cesar 5: stava per condannare il Chievo con un autogol dopo pochi minuti, gara da dimenticare.
Birsa 6: altra partita non eccelsa per lui che dovrebbe dar gioco; senza fantasia invece. Prova ad accendersi negli ultimi minuti ma spara quasi sempre alto. (dal 88′ Gaudino: sv.)
Hetemaj 5,5: aveva fatto una grande partita contro il Torino la settimana scorsa ma ora è capitolato insieme a molti compagni; troppo lento nel far circolare la palla.
Bastien 5: sbaglia e non riesce mai a velocizzare le azioni.
Rigoni 5,5: stesso discorso fatto per i compagni di reparto; sbaglia gli appoggi e non riesce a servire gli attaccanti pericolosamente. (dal 76′ Depaoli: sv.)
Inglese 7: fino a 66′ non si rende praticamente mai pericoloso; poi segna una doppietta importante da vero attaccante che regala il successo al Chievo
Meggiorini 5: altra partita da dimenticare; si fa poco vedere, serve poco Inglese e non è mai pericoloso. (dal 57′ Pellisier 6,5: l’età avanza pure ma Pellissier lotta ancora come un ragazzino, entra e il Chievo cambia faccia; decisivo in tutti e due i gol.)
SPAL
Gomis 6: non poteva far molto in occasione dei due gol; ne salva uno allo stesso Inglese nel primo tempo quindi si merita la sufficienza.
Felipe 5,5: perde uno scontro fatale contro Pellisier concedendo il pareggio al Chievo.
Mattiello 6,5: che partita la sua; spinge come un matto lungo la fascia rendendosi più di una volta pericoloso.
Vicari 6: partita da sufficienza; non commette molte sbavature. Va vicino al gol nel primo tempo.
Vainasanen 5,5: sbaglia in occasione del secondo gol del Chievo e ciò gli costa la sufficienza. (dal 84′ Schiavon: sv.)
Lazzari 7: il migliore dei suoi; lotta, corre, e da fantasia al gioco.
Rizzo 6: nella norma, senza acuti né errori gravi.
Schiattarella 6,5: partita buona la sua, riesce a tenere le redini del proprio centrocampo. (dal 76′ Mora: sv.)
Grassi 6: commette pochi errori e prova a rendersi pericoloso.
Paloschi 6: non fa malissimo ma poteva far meglio visto che per più di metà partita il Chievo non c’era praticamente in campo; da sufficienza.
Bonazzoli 6: discorso simile al compagno di reparto; poteva sfruttare l’inerzia della partita. (dal 70′ Floccari 5,5: al contrario di Pellisier non si rende mai pericoloso.)