[the_ad id=”10725″]
La sfida del Dall’Ara tra Bologna e Cagliari valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A termina con il punteggio di 1-1. Sblocca la gara la squadra sarda con la rete al 42′ minuto di Joao Pedro, che approfitta di un errore in fase d’impostazione del Bologna per siglare la rete del vantaggio. Acciuffano il pareggio i felsinei con il colpo di testa di testa di Destro all’81 minuto.
BOLOGNA:
Mirante 6
Incolpevole sulla gran girata di Joao Pedro che porta gli avversari in vantaggio. Bravo a tenere a galla i suoi, respingendo una conclusione insidiosa di Ionita.
Mbaye 6
Partita sufficiente per il terzino, che soffre meno dei suoi compagni di reparto.
De Maio 5,5
Si concede qualche disattenzione di troppo in difesa.
Maietta 5,5
Poco reattivo in occasione del gol dello 0-1, concede troppo spazio a Faragò, che serve liberamente il suo compagno.
Masina 5
Un po’ troppo timido, spinge poco in fase offensiva, limitandosi a rimanere in difesa.
Donsah 5
Perde una palla sanguinosa, che concede di fatto il vantaggio agli avversari.
Pulgar 5,5
Sfiora il gol del pareggio con una precisa punizione, che viene respinta da Rafael.
Poli 6
Fallisce il gol del pareggio, nella ripresa, spedendo, da pochi passi, il pallone sopra la traversa. (dal 76′ Okwonkwo s.v)
Verdi 6,5
E’ l’uomo più pericoloso dei suoi. Lascia pochi punti di riferimento agli avversari muovendosi bene in tutto il fronte offensivo, e appena ne ha l’occasione si sovrappone internamente nel campo con delle accelerazioni fulminanti.
Destro 6,5
Ci mette tanta voglia e sacrificio, e alla fine viene premiato con il gol del pareggio.
Palacio 6,5
Grazie alla sua qualità e alla sua esperienza serve palloni interessanti ai suoi compagni
All. Donadoni 6
I suoi dominano la gara, ma vengono puniti alla prima disattenzione. Tuttavia continuano a spingere e vengono premiati col gol del pareggio a pochi minuti dal termine.
CAGLIARI:
Rafael 6
Svetta sulla punizione di Pulgar, compiendo una grande parata. Non può nulla sul colpo di testa di Destro, che lo anticipa in uscita.
Romagna 6
Molto attento e preciso in fase di chiusura.
Ceppitelli 6,5
Il migliore in difesa per il Cagliari riesce ad intervenire in anticipo, trovando sempre i tempi giusti e commettendo pochi errori.
Pisacane 6
Schierato all’ultimo minuto per sopperire all’assenza dell’infortunato Andreolli, non fa rimpiangere l’assenza del suo compagno. (dal 84′ Capuano s.v)
Faragò 6,5
Molto bravo in entrambe le fasi di gioco, abile nel servire l’assist del vantaggio a Joao Pedro.
Barella 6
Gioca con grande personalità a metà campo, ha come unico limite il fatto di essere troppo falloso, tuttavia cala di rendimento alla distanza
Cigarini 5,5
Soffre la fisicità dei centrocampisti avversari, commettendo tra l’altro, qualche disattenzione di troppo in fase d’impostazione
Ionita 6,5
Domina a metà campo, grazie alla sua fisicità, si inserisce spesso in attacco, creando non pochi pericoli al portiere avversario.
Padoin 6,5
Molto duttile tatticamente, si adatta bene a difendere e allo stesso tempo garantisce la sua presenza anche in zona offensiva
Joao Pedro 6,5
Si divora dopo appena 5 minuti di gioco un occasione nitida per passare in vantaggio, mettendo a lato un tap-in sotto porta. Si riscatta a fine primo tempo siglando la rete del vantaggio, con una precisa conclusione. (dal 71′ Dessena s.v)
Pavoletti 6
Si muove bene davanti, sacrificandosi molto per i suoi compagni e offrendo spunti di gioco interessanti insieme a Joao Pedro.
All. Diego Lòpez 6
Grande prova di sacrificio per gli isolani, che restano avanti nel punteggio per 80 minuti.