[the_ad id=”10725″]
Le formazioni ufficiali per Inter-Udinese, match valevole per la diciassettesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Si apre il 17° turno nel massimo campionato con il match delle ore 15:00 di sabato 16 dicembre allo Stadio San Siro fra i nerazzurri e la formazione friulana.
QUI INTER – Capolista e imbattuta, l’Inter di Luciano Spalletti proverà ad allungare il passo nell’impegno interno contro l’Udinese. Fino ad ora 12 vittorie e 4 pareggi tra cui spicca lo 0-0 in trasferta contro la Juventus nella giornata precedente. La settimana d’approccio, però, non è stata delle migliori con i nerazzurri che hanno dovuto soffrire agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Pordenone vincendo solamente ai calci di rigore.
QUI UDINESE – Con il cambio panchina, Massimo Oddo ha dato nuovamente tranquillità ai friulani. Nelle ultime due partite l’Udinese ha conquistato due vittorie (contro Crotone e Benevento) segnando cinque gol e mantenendo, in entrambi i casi, la porta inviolata. Sei punti preziosi per salire a quota 18 togliendosi dalle zone ‘infernali’ della classifica.
I PRECEDENTI – Nel corso della passata stagione, l’Inter vinse entrambi gli scontri battendo l’Udinese in casa per 5-2 ed in trasferta per 2-1. I friulani non vincono a San Siro dal 7 dicembre 2014 quando Bruno Fernandes e Cyrill Therau firmarono le due reti decisive per il 2-1 finale.
Le formazioni ufficiali
Inter – Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Santon, Vecino, Borja Valero, Candreva, Brozovic, Perisic, Icardi.
Udinese – Bizzarri; Stryger-Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Hallfredsson, Jankto, Adnan; De Paul; Lasagna.