[the_ad id=”10725″]
A San Siro, termina 1-1 il lunch match tra Inter e Torino, valevole per la dodicesima giornata di campionato di Serie A 2017/18.
In un Meazza gremito, in cui si registra il quasi tutto esaurito, partono meglio i neroazzurri, che scandiscono sin da subito i tempi di gioco e lasciano pochi spazi alle giocate del Torino, grazie a una buona disposizione in campo. Le occasioni più nitide del primo tempo sono da un lato, di Skriniar, che di testa sugli sviluppi di un corner impegna Sirigu, dall’altro un’incornata di Baselli, su un ottimo cross di Ansaldi, che termina a lato di poco. Prima frazione molto equilibrata che termina a reti inviolate.
Nella ripresa, passa in vantaggio il Torino al 60′ minuto con Iago Falque, che trova un grande gol con una conclusione fuori area. Pareggia l’Inter al 78′ con il subentrato Eder che sfrutta un tap-in sotto porta.
Ecco di seguito le pagelle del match:
INTER (4-2-3-1):
Handanovic 6
Non può nulla sul gol incassato nel secondo tempo.
D’Ambrosio 6
Conferma il buon momento di forma che sta attraversando. Risulta molto efficace sia in fase difensiva, che in quella propositiva. Tuttavia, nella ripresa cala di prestazione.
Skriniar 6
Prestazione più complicata quest’oggi per uno dei giocatori più in forma del momento, che a tratti soffre la presenza dell’attaccante Belotti.
Miranda 5,5
Il difensore brasiliano deve ancora trovare in difesa i tempi giusti in marcatura.
Nagatomo 5,5
Rispetto a D’Ambrosio si occupa maggiormente di difendere, più che attaccare. Nella ripresa subisce le discese della coppia De Silvestri – Iago. (dal 76′ Brozovic s.v)
Vecino 7
Ha una grande facilità di corsa, infatti svaria dal fronte difensivo, a quello offensivo, in cui sfiora ad inizio ripresa il gol del vantaggio. Colpisce nei minuti finali una clamorosa traversa, con un bolide da fuori area, che poteva sancire il gol della vittoria,
Gagliardini 5
Ci si aspetterebbe di più da un giocatore della sua tecnica. Impreciso nei disimpegni e poco concreto nella costruzione di gioco. (dal 68′ Eder 7) Entra e segna il gol del pareggio. Sostituzione forse tardiva.
Candreva 6,5
Il binomio sulla fascia destra con D’Ambrosio funziona, non a caso dal suo lato partono sempre cross insidiosi. Difensivamente invece, subisce di più le discese di Ansaldi.
Borja Valero 5
Soffre la marcatura stretta di Rincon, non trovando spazi per le sue solite giocate.
Perisic 5,5
Meno incisivo del solito. A sinistra si accende ad intermittenza creano pochi pericoli.
Icardi 5,5
Nei primi 25 minuti di gioco non sfrutta a dovere 3 occasioni da gol, mancando di lucidità . Si riscatta parzialmente nella ripresa consegnando a Eder la palla del pareggio.
All. Spalletti 6
Nel primo tempo i suoi scandiscono i tempi di gioco non soffrendo particolarmente gli avversari. Tuttavia nella ripresa il Torino prende mano il possesso del centrocampo e l’Inter perde il ritmo, commettendo diversi errori tecnici, subendo anche il gol dello 0-1. Viene ripagato nella scelta di mandare in campo Eder, che trova il gol del pareggio portando vivacità a un attacco poco incisivo fino a quel momento.
TORINO (4-3-3):
Sirigu 6,5
Tiene a galla i suoi nella prima frazione, respingendo abilmente un colpo di testa di Skriniar. Si ripete ad inizio ripresa con una buona parata su Vecino. Sul gol del pareggio di Eder non ha colpe.
De Silvestri 6,5
Efficaci le sue sovrapposizioni offensive, in particolare quella che ha portato al gol.
N’Koulou 6
Prova molto ordinata e solida per il difensore ex Lione.
Burdisso 6,5
Debutto stagionale per l’esperto centrale argentino, che dimostra un buono stato di forma
Ansaldi 6
Ottima prestazione per l’ex neroazzurro, che si vede soprattutto in fase di spinta sulla sua fascia.
Obi 6
Meglio nel secondo tempo, in fase di chiusura e di impostazione. (dal 73′ Acquah s.v)
Rincon 6,5
Primo tempo di grande solidità per il centrocampista venezuelano, che difende in maniera precisa su Borja Valero ed è abile nel far ripartire la propria squadra.
Baselli 6
Uno dei migliori dei suoi, nel primo tempo si rende pericoloso in un paio di occasioni, prima con un tiro dal limite dell’area, respinto da Handanovic, poi con un colpo di testa, di poco a lato.
Iago Falque 6,5
Non una grande prestazione per l’esterno spagnolo, fino al 60′, minuto in cui trova una grande conclusione da fuori, insaccando alle spalle di Handanovic. (dal 82′ Niang s.v)
Belotti 6
Il capitano granata lotta contro i rocciosi difensori avversari, offrendo la consueta prova di sacrificio.
Ljajic 5,5
Si accende a tratti il fantasista serbo, che svaria molto sul fronte offensivo, in cerca della posizione in campo. (dal 89′ Berenguer s.v)
All. Mihajlovic 6
Un ottimo Toro si presenta a San Siro. Nella prima frazione riesce ad arginare bene le offensive avversarie, trovando ordine e solidità in difesa, grazie all’inserimento dal primo minuto di Burdisso. Nella ripresa s’impossessa del centrocampo e trova anche il gol del vantaggio con Falque. Complessivamente un’ottima prova, contro una squadra finora imbattuta in campionato.