Serie A

Serie A 2017-18, giudice sportivo: Suso fermato per una giornata

Suso
Suso - Foto Antonio Fraioli

Natale in famiglia per Suso: l’esterno è stato fermato per una sola giornata dal giudice sportivo in seguito all’espulsione rimediata in Verona-Milan nella 17a giornata di Serie A 2017-18. Salteranno la 18a anche altri quattro giocatori: si tratta di un altro rossonero, Romagnoli e di Buchel, Cigarini e Vecino. Nessuna sanzione per Pisacane del Cagliari, per il quale era stata chiesta dalla procura federale la prova tv: il giudice sportivo ha contattato l’arbitro Damato, il quale ha confermato di aver visto l’episodio senza considerarlo passibile di una sanzione.

IL RIEPILOGO – Non saranno a disposizione nel turno prenatalizio, dunque, cinque giocatori: solo Suso era stato espulso nel turno precedente, mentre gli altri quattro calciatori sono stati squalificati per aver raggiunto la quinta ammonizione in campionato. Ecco dunque il riepilogo degli squalificati per la 18a giornata:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

FERNANDEZ SAENZ Jesus Joaquin (Milan): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BUCHEL Marcel (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CIGARINI Luca (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

ROMAGNOLI Alessio (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

VECINO FALERO Matias (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SportFace