[the_ad id=”10725″]
Le formazioni ufficiali per Genoa-Roma, match valevole per la quattordicesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Allo Stadio Luigi Ferraris alle ore 15:00 di domenica 26 novembre il ‘Grifone’ accoglierà i giallorossi fra le mura amiche nel programma del quattordicesimo turno del massimo campionato.
QUI GENOA – Successo di misura contro il Crotone per risalire la classifica, la formazione di Davide Ballardini vuole abbandonare la zona retrocessione per uscire dal disastroso tunnel infinito di questo inizio di stagione. Con 9 punti conquistati, il Genoa si trova attualmente a -1 dalla Spal ed a -2 dal Sassuolo fermato in casa contro il Verona. Una vittoria sarebbe fondamentale ai fini della classifica e darebbe soprattutto battere la Roma darebbe tanto morale per l’importanza dell’avversaria affrontata.
QUI ROMA – La Roma arriva a Genova come la squadra più in forma del nostro campionato. Dieci vittorie in 12 incontri con la sfida contro la Sampdoria ancora da recuperare. Il ruolino è da scudetto ma Eusebio Di Francesco predica calma e di guardare la classifica partita dopo partita. Il tecnico, al Marassi, vorrà una squadra concreta e cattiva, pronta ad azzannare il risultato.
I PRECEDENTI – Nel corso della passata stagione entrambi gli incontri sono andati a favore della Roma capace di vincere in casa per 3-2 (nel giorno del ritiro di Francesco Totti) ed in trasferta per 1-0. L’ultima vittoria casalinga del ‘Grifone’ risale al 18 maggio 2014 con l’unica rete dell’incontro firmata da Giannis Fetfatzidis.
Le formazioni ufficiali
Genoa (4-3-1-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic, Rosi; Bertolacci, Veloso, Rigoni L., Laxalt, Taarabt; Pandev
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti