I nostri voti del match del Renzo Barbera, che ha visto il Chievo di Maran imporsi per due reti a zero sul Palermo, grazie ai gol di Valter Birsa al quattordicesimo minuto e al raddoppio firmato Sergio Pellissier al 49′; per quest’ultimo si tratta peraltro del centesimo centro nella massima serie (QUI IL VIDEO). I siciliani, ultimi in classifica, hanno rimediato la nona sconfitta consecutiva in campionato, addirittura l’ottava tra le mura amiche su otto turni casalinghi disputati. Molto bene invece i veneti, che con questa vittoria salgono al nono posto della graduatoria a quota 22 punti.
PALERMO
Posavec 5.5 Viene freddato da Birsa, lasciato colpevolmente solo dal reparto arretrato, e da Pellissier, lanciato da un retropassaggio sbagliato di Aleesami. Nel primo tempo salva però il passivo in un paio di occasioni.
Andelkovic 5 Troppo morbido su Birsa in occasione del vantaggio ospite.
Goldaniga 4 Disattento, come quando rischia su Pellissier poco dopo la rete di Birsa. Regala a Pellissier la pesantissima rete dello 0-2. (dal 56’ B. Henrique 5.5: entra in una situazione disperata e appare poco lucido).
Cionek 5.5 Il più attento della – disastrosa – retroguardia rosanero.
Aleesami 5.5 Ci prova sull’out di sinistra, ma non riesce mai a sfondare.
Chochev 6 Fa a sportellate in mezzo al campo (dall’81’ Diamanti sv).
Jajalo 5.5 Recupera qualche pallone, ma è troppo lento in fase di impostazione. Forse soffre alcuni fischi da parte dei suoi stessi tifosi.
Hiljemark 5.5 Prova a mettere ordine a centrocampo, ma non riesce ad incidere (dal 69’ Sallai 5.5: non incide).
Rispoli 6 Intraprendente sulla destra, si nota in avanti in alcune occasioni. Il più sveglio dei suoi.
Quaison 6 Si muove bene sulla trequarti e firma la prima vera occasione del match per il Palermo.
Nestorovski 5.5 In ombra, mai innescato.
All. Corini 5 Il suo Palermo combatte con lo spirito giusto, ma regalare due reti in questo modo agli avversari è inammissibile. Ridisegna i suoi con la difesa a 4 dopo il doppio svantaggio, ma ormai è troppo tardi.
CHIEVO
Sorrentino 6 Inoperoso.
Frey 6 Non corre particolari pericoli nella sua zona di campo.
Dainelli 6.5 Sempre puntuale negli anticipi, ordinato in fase di impostazione.
Gamberini 6 Attento e in posizione.
Gobbi 5.5 Fa fatica a contenere le avanzate di Rispoli.
De Guzman 6 Bravo a sacrificarsi in fase di interdizione.
Radovanovic 6 Mantiene ordine davanti alla difesa.
Castro 6 La mezzala destra gialloblù pressa con i tempi giusti e copre gli spazi con abnegazione. (dal 70’ Izco 6: conduce in porto il lavoro del collega).
Birsa 6.5 Bravo a sfruttare la prima vera occasione del match con un preciso diagonale di sinistro. Smista molti palloni in verticale verso le due punte.
Pellissier 6.5 Rapido nel liberarsi e nel trovare spazi, pericoloso quando ne ha l’occasione. Non a caso non perdona sul retropassaggio suicida di Aleesami e sigla il suo centesimo gol in Serie A. Applaudito anche dai tifosi rosanero quando esce dal campo. (dall’85’ Inglese sv).
Meggiorini 6 Mobile e rapido, sfugge più volte alla disattenta difesa palermitana (dal 75’ Rigoni sv).
All. Maran 6.5 Il suo Chievo ha le idee chiare: è ben organizzato dietro e rapido e deciso nel ripartire.