Ecco le pagelle dell’anticipo del sedicesimo turno di Serie A, che il Crotone si è aggiudicato battendo all’Ezio Scida il Pescara di Massimo Oddo per due reti a uno.
CROTONE
Cordaz 7
Secondo rigore di fila parato dal poriere del Crotone, che poco può sul colpo di testa in solitaria di Campagnaro.
Sampirisi 6
prova tutto sommato positiva, ma dalla sua parte arrivano le occasioni più pericolose per gli abruzzesi
Ceccherini 6.5
Sempre preciso e attento, quelle poche volte in cui è chiamato in causa.
Ferrari 7.5
Prestazione fantastica del centrale scuola Parma: impeccabile in difesa, micidiale in attacco, quando capitalizza una delle poche occasioni capitate alla squadra di Nicola.
Martella 7
Il Pescara attacca praticamente solo sulla sua fascia; lui, però, si fa trovare sempre pronto.
Rohden 7
Signore assoluto del centrocampo, gioca un’infinità di palloni e fa la voce grossa in fase di non possesso.
Capezzi 5.5
Apprezzabile in fase di copertura, ingenuo nel ristabilire la parità numerica, collezionando il secondo giallo in un momento delicato del match
Barberis 5.5
Impreciso, per usare un eufemismo
Trotta 5.5
Qualche sponda di testa e poco più, per l’ex attaccante dell’Avellino (dal 61’ Stojan 6.5: è lui a disegare la traiettoria che Ferrari conclude in rete)
Falcinelli 6.5
A lui il merito di propiziare il primo rigore della partita, prezioso ad abbassarsi per sopperire alla penuria di palloni giocabili in zona offensiva (dall’87’ Simy sv.)
Palladino 7
Splendida la prova dell’ex giocatore della Juve. Ogni azione offensiva dei calabresi passa dai suoi piedi; inoltre, si presenta freddo sul dischetto, per aprire le marcature (dal 86’ Salzano sv.)
All. Nicola 6.5
Il suo Crotone lotta e ci mette la voglia, segno che il gruppo è compatto. Il bel gioco, però, è ancora un miraggio.
PESCARA
Bizzarri 6
Incolpevole sui gol, praticamente mai chiamato in causa, in altre occasioni.
Zampano 6.5
Spinge tantissimo ed è puntuale in copertura. Mette anche in un pallone che attraversa tutta l’area di rigore, ma nessun compagno è rapido a capitalizzarlo.
Campagnaro 6.5
A parte l’errore in occasione del rigore, disputa una grande prestazione, condita anche dal gol del momentaneo pareggio.
Gyomber 5.5
Qualche buona chiusura, ma tanta imprecisione.
Crescenzi 6
Soffre un po’ in difesa ed è timido nel primo tempo; si sveglia nella ripresa e pennella anche l’assist per il gol del temporaneo 1 a 1
Verre 5.5
Poche buone giocate, intervallate da lunghi periodi di anonimato. (dal 53’ Manaj 5.5 Oddo lo mette nella mischia per dare più profondità alla squadra; lui, però, non riesce ad incidere)
Brugman 6.5
Insieme ad Aquilani, è la luce del Pescara.
Memushaj 4
Pessima la prestazione del capitano del Pescara. Sbaglia una miriade di palloni e si fa notare per una sola giocata positiva, il rigore procurato; poi, però, pensa bene di calciarlo debole e centrale, per non precludersi l’insufficienza grave. (dal 65’ Pettinari 5.5 impalpabile )
Pepe sv
Ancora guai muscoari per l’esterno romano, costretto ad abbandonare il campo dopo appena un quarto d’ora, complice un problema al polpaccio (dal 16’ Aquilani 6.5 ottima l’ora di gioco del regista ex Liverpool e Roma, durante la quale si impone come fulcro del gioco delle squadra di Oddo. Lascia, poi i suoi in dieci, per un doppio giallo)
Benali 5
Qualche spunto positivo, ma sbaglia una miriade di palloni
Caprari 6.5
È l’unico che porta scompiglio nella trequarti del Crotone, ma è sempre troppo solo
Oddo 5.5
La sua squadra prova a fare la partita, ma l’attacco è privo di idee.