[the_ad id=”10725″]
Vincere per ripartire e dare un senso alla stagione. Allo stadio San Siro si gioca Inter-Fiorentina, posticipo della 14esima giornata di Serie A. I padroni di casa, reduci dall’incredibile debacle subita in Israele contro l’Hapoel Beer Sheva in rimonta per 3-2 sono chiamati a risollevare le sorti di un’annata al momento più che deludente. Stefano Pioli deve fare a meno di Medel, Santon e Palacio e si affida al solito Mauro Icardi in attacco, conferma ancora una volta Kondogbia in mezzo al campo relegando di fatto Brozovic in panchina. Anche i viola sono stati protagonisti in negativo settimana scorsa in Europa League dopo la sconfitta tra le mura amiche contro i greci del Paok Salonicco. Paulo Sousa vuole un’immediata reazione e può contare su tutta la rosa a disposizione. Nessun stravolgimento di formazione che vede Kalinic supportato da Ilicic e Bernardeschi in avanti. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 21:00. Arbitra Antonio Damato.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Ansaldi; Kondogbia, Brozovic, Banega; Candreva, Perisic, Icardi.
Allenatore Stefano Pioli
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo Rodriguez, Astori, Milic; Badelj, Borja Valero; Ilicic, Bernardeschi, Tello; Kalinic.
Allenatore Paulo Sousa