[the_ad id=”10725″]
Nell’anticipo delle ore 18:00 della 13esima giornata di Serie A, il Napoli espugna il Friuli vincendo 1-2 grazie alla doppietta di un ritrovato Insigne. Per l’Udinese a segno Perica.
UDINESE
Karnezis 6
Incolpevole sui 2 gol del Napoli, si rende protagonista di una grande parata su Insigne e di un buon intervento su Mertens; qualche indecisione, però, nelle uscite alte.
Widmer 5
Sempre attento in copertura, una costante sulla fascia destra; un unico, seppur grave, errore sul gol di Insigne gli costa la sufficienza.
Wague 5.5
Si fa trovare pronto in più di un’occasione, anche se spesso eccede nella vigorosità dei contrasti.
Danilo 6
Prova pulita, senza infamia e senza lode, del capitano friulano.
Felipe 6.5
Eccellente sia in interdizione che in impostazione.
Badu 6
Sempre pronto alla lotta, non sempre preciso.
Kums 6
Buona prova del belga che gioca un gran numero di palloni e pennella l’assist per il gol di Perica, dopo aver calciato male i precedenti calci d’angolo (dal 75’ Jankto 5.5 praticamente impalpabile)
Fofana 6
Non si tira mai indietro, quando c’è da andare a contrasto e tiene a galla la mediana friulana.
Matos 6.5
Ottima prova del funambolo brasiliano; praticamente imprendibile palla al piede. (dal 53’ Perica 7 quando si dice “farsi trovare pronto”: impiega appena 6 minuti per siglare il gol che accorcia le distanze per i friulani)
Zapata 6.5
L’uomo più atteso, l’ex della partita, rischia subito di provocare un dispiacere alla squadra che detiene la proprietà del suo cartellino, ma incontra Reina sulla sua strada. Cala nella ripresa (dal 81’ De Paul 6
Thereau 5
Il francese ci mette impegno, ma non riesce ad incidere in alcun modo.
All. Del Neri 6
Comincia bene la sua Udinese, ma deve arrendersi al gran secondo tempo dei partenopei.
NAPOLI
Reina 6
Bravo a mantenere la posizione, sull’occasione capitata a Zapata, incolpevole sul colpo di testa di Perica.
Hysaj 6.5
Finalmente sembra tornato quello della passata stagione: attento in difesa e pericoloso in avanti. Costanti le sue sovrapposizioni, una delle quali, propizia la seconda rete di Insigne.
Chiriches 5
Pessima prova del centrale romeno, spesso distratto e fuori posizione.
Koulibaly 7.5
Prestazione fantastica di KK: non sbaglia praticamente nulla e rimedia anche agli errori del suo compagno di squadra.
Ghoulam 5.5
Non una gran serata per lui: spinge poco e sbaglia alcuni palloni in fase di disimpegno.
Allan 6
Primo tempo dove sbaglia spesso e volentieri. Come un diesel, cresce nella ripresa.
Diawara 6
Ancora una volta, Sarri affida all’ex Bologna le chiavi del suo centrocampo e il diciannovenne guineano non tradisce la fiducia del mister.
Hamsik 5.5
È la mente del centrocampo azzurro, ma stasera è poco lucido (dal 72’ Zielinski 6.5 entra benissimo in partita, elargendo sprazzi del suo talento)
Callejon 7
Un treno sulla fascia destra: praticamente imprendibile e in moto costante; ottimo l’assist per Insigne, il quale ha dovuto solo appoggiare in porta il pallone dello spagnolo.
Mertens 7
Ancora una volta è il folletto belga a doversi caricare sulle spalle l’attacco partenopeo; ancora una volta, Dries non delude: preziosissimo nelle sue sponde, sempre pericoloso palla al piede (dal 88’ El Kaddouri s.v.)
Insigne 7
Primo tempo da dimenticare, si catena nella ripresa: 2 gol, una traversa e un’occasione fallita; in fiducia, poi, regala anche qualche giocata preziosa (dal 79’ Giaccherini s.v.)
All. Sarri 6.5
Avrà sicuramente del materiale sul quale lavorare in settimana, visto il primo tempo dei suoi, ma la ripresa è da grande squadra.