In Evidenza

Serie A, 12ª giornata: Inter-Crotone 3-0, le pagelle

Ivan Perisic - Inter 2015/2016 - fotomenis.it

Con Stefano Vecchi sulla panchina l’Inter ritrova la vittoria in campionato superando per 3-0 il Crotone nella dodicesima giornata di Serie A. Dopo una partita bloccatissima, servono un assist e due gol di Icardi ai nerazzurri per portare a casa i 3 punti. In attesa del nuovo allenatore, l’Inter sale ora a 17 punti restando a -8 dal Milan, prossimo avversario in campionato.

INTER

Handanovic 6
Quasi nulle le iniziative avversarie nella sua area di rigore, serata davvero facile per lui.

D’Ambrosio 6
Bravo ad aiutare tantissimo Candreva in fase di spinta. Si ritrova spesso nell’area di rigore avversaria e solamente il fuorigioco gli nega il gol nel primo tempo dopo il tap-in.

Miranda 6
Sempre attentissimo: con la difesa alta arriva in anticipo su Falcinelli e dà modo alla sua squadra di continuare l’assedio verso la porta di Cordaz.

Ranocchia 5.5
Comincia prendendosi un giallo e dopo un problema al ginocchio abbandona il terreno di gioco al minuto 19. Sfortunato. (Dal 20′ Murillo 6 Usa il fisico per tenere a bada gli attaccanti avversari, è il tipo di partita ideale per ogni difensore.

Santon 6
Fa buona guardia in difesa in una partita molto semplice.

Candreva 6.5
E’ ancora lui il più propositivo nei nerazzurri. Sulla destra gli avversari non riescono a contenerlo, arriva spesso sul fondo per cercare Icardi con i cross, ma i centrali del Crotone anticipano il 9 interista. (Dall’80’ Jovetic sv)

Joao Mario 6
Buona partita a centrocampo, nonostante non abbia la possibilità di inserirsi.

Brozovic 6.5
Finalmente sembra di nuovo in crescita, sia in fase di possesso che in fase di interdizione aiuta la squadra, ma Perisic oggi non ricambia sulla sinistra, dove comunque arrivano pochissime azioni pericolose. Il suo ritorno su buoni livelli potrebbe comunque fornire maggiore sicurezza al centrocampo nerazzurro.

Perisic 6.5
Rosi e Rhoden sacrificano tutte le loro capacità in fase di spinta per non concedergli alcuna libertà d’azione: è uno dei peggiori per tutto il primo tempo, ma alla prima occasione in cui ha campo libero trova il corridoio per battere Cordaz e sbloccare il match.

Banega 5.5
A volte si abbassa troppo e in tutto il match va ancora a corrente alternata: qualche buona giocata nel fraseggio, ma gli errori tecnici sono ancora troppi. E’ un lontano parente di quello visto in Liga. (Dal 62′ Eder 6.5 Bell’assist per Icardi per chiudere il match sul 3-0)

Icardi 7.5
Attacca costantemente l’area di rigore ma è troppo spesso isolato, Ferrari e Ceccherini coprono bene su di lui, ma le uniche volte in cui ha spazio fa la differenza con un meraviglioso assist per Perisic prima, con il rigore procurato e trasformato e il bellissimo terzo gol di prima all’angolino.

Allenatore: Vecchi 6
In una partita difficile contro una squadra tutta dietro la linea della palla è bravo a mandare in campo la squadra con buona determinazione, nonostante i limiti nel fraseggio e la, sempre più chiara, dipendenza dalle giocate di Icardi.

CROTONE

Cordaz 5.5
Non può nulla sui gol che gli imbruttiscono una serata cominciata bene.

Rosi 6.5
Sfrutta le sue doti di corsa appieno limitando un spento Perisic. Partita perfetta per lui oggi.

Ceccherini 6.5
Sbaglia pochissimo per 70 minuti, nonostante il risultato è uno dei migliori in difesa

Ferrari 5
Rovina una partita bellissima con due errori nei primi due gol dell’Inter, ad Icardi non si può concedere nulla in questa stagione.

Mesbah 5.5
Costretto ad una partita davvero difficilissima contro il solito, velocissimo Candreva, risulta utile alla squadra, riuscendo, a volte, anche a stoppare il numero 87 avversario.

Rhoden 6
Molto bravo quando c’è da restare in marcatura su Perisic, con Rosi è tatticamente impeccabile. Concede troppo nel secondo tempo, quando l’Inter è straripante dopo aver sbloccato il risultato. (Dall’86’ Sampirisi sv)

Capezzi 6
Come i due compagni di reparto è molto attento a rimanere basso e ad alzare il pressing all’occorrenza.

Barberis 5.5
Oltre a coprire prova anche ad accompagnare il contropiede. La sua voglia costa però tantissimo alla squadra: senza il suo ripiego in difesa Perisic trova il gol decisivo che regala 3 punti meritati all’Inter.

Trotta 5.5
E’ il meno presente del tridente: fatica nei contropiedi e non riesce a far salire la squadra. (Dal 70′ Crisetig 6)

Falcinelli 6
Partita complicata in cui prova a far salire la squadra con grande generosità, ma è praticamente impossibile farlo a dovere con un difensore attento come Miranda

Palladino 6
Si sacrifica anche lui con una partita sufficiente, nonostante non possa dedicarsi ad attaccare.

Allenatore: Nicola 6
Tatticamente imposta bene la partita, ma i ragazzi perdono lucidità nella parte finale del match, dopo aver cominciato a credere fortemente nel pareggio.

SportFace