Sebastian Frey, ex portiere di Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “TV Play” sul match PSG-Milan, muovendo pesanti critiche contro Rafael Leao e non solo.
Ecco le sue parole Su Leao: “Dovrebbe essere la soluzione del Milan. Ci aspettiamo un salto di qualità di questo talento. Vediamo le prestazioni altalenanti e non si può paragonare ai top europei. Oggi per le prestazioni secondo me è di fascia C. Lui cerca sempre la giocata individuale e gli viene meno quest’anno. Alcuni tecnici dicono che gioca da solo. Se il Milan punta tutto su di lui per me sbaglia, perché non ha il peso di risolvere da solo le situazioni“.
Su Stefano Pioli racconta: “La gestione della partita non è stata buona. Te la giochi uno contro uno sapendo che il PSG ha dei velocisti, ti vai a mettere in difficoltà. Ha perso 3-0 e poteva finire peggio senza gli interventi di Maignan. Voglio bene a Pioli, però come fa ad andare in conferenza stampa a dire sempre ‘Abbiamo preso una batosta, ma abbiamo giocato bene’. Ovvio che il tifoso non lo capisce e non lo accetta. Sei il Milan, se perde così ci sono dei problemi. Forse manca serenità, c’è un po’ di confusione. Forse Pioli inizia ad essere messo in discussione“.
Sebastian Frey conclude su Olivier Giroud: “Giroud è un caro amico, considerando l’età che ha le sue prestazioni sono straordinarie. Non gli si può dire niente. Il Milan sbaglia a puntare tutto su di lui, perché a 37 anni non può reggere tre competizioni. Per il Milan era fondamentale prendere un giocatore all’altezza di Olivier, più giovane“.