Il direttore sportivo del Sassuolo, Giovanni Rossi, intervistato da ‘Sky Sport’, ha spiegato la situazione inerente il futuro del tecnico Roberto De Zerbi: “Siamo molto contenti del lavoro che ha svolto De Zerbi: la nostra decisione della sua permanenza non dipenderà da queste ultime 13 partite, ha tutte le carte in regola per ripetere quello che è stato fatto qui da altri allenatori, ha una grande prospettiva e futuro. Saremmo molto felici di proseguire insieme. Conosco bene Roberto è un ragazzo serio e per bene e ti dice sempre le cose in faccia: il nostro rapporto è ottimo e siamo molto fiduciosi di poter continuare insieme”.
Il dirigente neroverde si è soffermato anche sulla prossima sessione di calciomercato, in particolare su uno dei gioiellini del club emiliano, Jeremy Boga: “Boga? Il Napoli ci ha contattato, abbiamo avuto anche altri interessamenti ma in questo momento siamo concentrati sul campionato e stiamo cercando di capire come sono le situazioni. Abbiamo giocatori importanti all’interno della rosa: Locatelli, Berardi, Traorè, lo stesso Boga e abbiamo intenzione di valorizzarli al massimo. Locatelli si sta confermando ad alti livelli, dobbiamo capire insieme quando sarà il momento per cederlo”.
“Berardi? Sono molto affezionato, è cresciuto molto sotto l’aspetto umano, ha dei numeri impressionanti però la crescita che ha avuto come uomo è stata notevole. In questo momento penso sia pronto per affrontare qualsiasi tipo di difficoltà e qualsiasi tipo di squadra. Noi siamo una bottega cara, venire a toccare Berardi non è una cosa semplice”, ha concluso Rossi.