Serie A

Sassuolo-Napoli, Dionisi: “Proveremo ad aggredire alti, dimostriamo di essere cresciuti”

Alessio Dionisi - Credits:FIGC

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi è intervenuto alla vigilia della sfida di Serie A 2021/2022 contro il Napoli: “Mi piacerebbe rivedere la stessa attenzione di San Siro. Ieri abbiamo parlato con la squadra sottolineano proprio attenzione, applicazione e fase difensiva, che quest’anno sono mancate a volte. Domani dovremo dimostrare di essere cresciuti. Contro il Milan siamo stati ad aggredire alti e riconquistare la palla. Le caratteristiche del Napoli ci permetteranno di fare lo stesso, ma dovremo essere compatti“.

Il tecnico dei neroverdi ha poi parlato degli avversari e del loro allenatore: “Non vedo l’ora di conoscere Spalletti, lo ammiro molto. Entrambi siamo passati dall’Empoli, sarà un piacere stringergli la mano. Per fortuna, però, saranno i giocatori a scendere in campo. Il Napoli ha giocatori importanti. Nonostante l’assenza di Osimhen c’è Mertens che ha trovato continuità. Hanno caratteristiche diverse ma sono entrambi importanti“.

Focalizzandosi sui singoli, Dionisi ha detto: “Matheus Henrique ha fatto una grande prova. Si è meritato lo spazio che si è ritagliato e rende il gioco più imprevedibile. Purtroppo è uscito malconcio dal match di San Siro e dovremo valutarlo. Scamacca è un bravo ragazzo e un bravo giocatore. Quando si parla tanto di certi calciatori, l’allenatore deve parlarne il meno possibile. Lui e altri giocatori cercano di migliorarsi e hanno tutto il mio supporto. Boga? E’ praticamente recuperato, ma valuteremo dopo l’allenamento odierno. Di sicuro non lo rischieremo“.

Vedere una piccola vincere lo Scudetto? Se consideriamo l’Atalanta una piccola, a mio avviso cosa sbagliata visto che se la gioca con le migliori in Europa, siamo piuttosto lontani. Il Sassuolo merita la classifica che ha. Nonostante alcune ottime prestazioni in cui abbiamo ottenuto meno, la verità è che ognuno ha quel che si merita – ha aggiunto Dionisi, che sul mercato di gennaio ha tagliato corto – Non mi sembra opportuno parlarne nel pre-partita di Napoli“.

SportFace