[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lazio, match della tredicesima giornata della Serie A 2019/2020. Il tecnico biancoceleste ha così presentato la sfida del Mapei Stadium, con un’incognita in più rappresentata dal rientro dopo la sosta: “E’ vero, dopo le ultime due soste non siamo rientrati nel modo giusto, ma sono certo che domani i ragazzi daranno la risposta migliore interpretando al meglio la partita. Il calendario? Mancano quattro partite e poi potremo pensare alla Supercoppa, siamo convinti che dipenda sempre da noi e che ogni partita nasconda delle insidie da affrontare con intensità.”
Inzaghi è anche tornato sull’incontro avuto con gli arbitri in settimana. A chi li fa notare la disparità di trattamento rispetto alle polemiche di due anni fa, l’allenatore della Lazio spiega: “Penso che si possa migliorare insieme tutti, sappiamo dei torti subiti due anni fa ma penso che siamo tutti cresciuti e che ci siamo abituati al Var. Sappiamo anche di avere una buonissima classe arbitrale e che è l’arbitro in campo a dover sempre e comunque dirigere la partita.“ Una battuta rapida anche sul Derby vinto dalla Lazio Primavera: “Ho visto solo il primo quarto d’ora, dopo avevamo allenamento. E’ sempre una grande soddisfazione tornare a vincere un derby dopo molto tempo, faccio i complimenti a Mister Menechini e ai ragazzi.”
Infine, parole di grande rispetto e considerazione per il Sassuolo: “Lo scorso anno ci hanno messo in difficoltà con due pareggi molto diversi tra loro. Sono una squadra di qualità e organizzazione, con un allenatore che propone calcio. Hanno attaccanti molto rapidi, dovremmo essere bravi, molto attenti e capaci di interpretare la partita.”
RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA SU SPORTFACE.IT
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]