Serie A

Sassuolo-Fiorentina, Italiano: “Conosciamo la loro forza, dovremmo essere perfetti”

Curva Fiorentina
I tifosi della Fiorentina - Foto Antonio Fraioli

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha svolto la consueta conferenza stampa pre-match. Domani i viola scenderanno in campo al Mapei Stadium contro il Sassuolo. “La gara d’andata è stata bellissima, giocata da due squadre che cercano di ottenere i tre punti senza speculare e senza fare calcoli. Siamo stati capaci di rimontare e di reagire e penso che possa venire fuori un’altra grande partita. Entrambi veniamo da grandi prestazioni contro squadre forti. Fiducia ed entusiasmo per entrambe le squadre. Noi sappiamo della forza del Sassuolo e di ciò che sono capaci e non solo contro le grandi. Se si esaltano ti mettono in difficoltà, ma con l’attenzione giusta puoi limitarli e noi cercheremo di affrontarla per vincere. Noi e il Sassuolo siamo squadre che si somigliano che cercano di sfruttare tutto ciò che propone una partita di calcio. Per quanto riguarda loro sono anni che dimostrano questo e continuano a farlo. Noi stiamo costruendo e stiamo crescendo. Abbiamo alti e bassi che eviterei ma è un percorso normale. Dobbiamo cercare di essere perfetti”.

Italiano ha continuato focalizzandosi sulla squadra: Torreira ha preso una botta contro l’Atalanta. Ha lavorato a parte, abbiamo impegni ravvicinati, vediamo come presentarci. Dobbiamo sempre entrare in campo con i primi undici in grandissima condizione. Cabral e Kabral? Arriverà il loro momento. Sottil e Nico stanno dimostrando di meritarsi minutaggio elevato ma si ruota tutti e tutti sono coinvolti. Noi giochiamo con tre attaccanti e mi auguro che si possa concretizzare di più. Le occasioni ce le stiamo creando, se riusciamo a incidere in questo, possiamo toglierci qualche soddisfazione in più. Sul portiere titolare penserò questa notte, abbiamo tre grandi portieri”.

Infine il tecnico viola ha rivolto un pensiero alla guerra in Ucraina“La preoccupazione è da parte di tutti. guerra e violenza non possono far parte dell’umanità. Non esiste e mi auguro si possa arrivare subito a una soluzione. Abbiamo un calciatore russo ma non ne abbiamo parlato perché forse è meglio non discuterne“.

SportFace