[the_ad id=”445341″]
“Dopo la partita contro il Milan sicuramente dentro di noi è riaffiorata più consapevolezza. Sai che valori hai ma i risultati precedenti ci avevano fatto perdere qualche certezza”. Con queste parole il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta. “È stata più facile prepararla per certi versi, questa settimana c’era più entusiasmo – ha aggiunto – ma non ci possiamo rilassare conoscendo il valore dell’avversario e per quanto mi riguarda è la squadra più in forma”.
Sul mercato: “Sono andati via giocatori importanti che hanno dato tanto a questa maglia, tranne Antiste che è stato poco ma magari tornerà a dare una mano. Sono arrivati due giocatori giusti, con le qualità giuste, con la volontà e determinazione che cerchiamo nei ragazzi. Bajrami l’ho già allenato, non godrà di preferenze per queste, ma mi aspetto molto di più per quanto fatto insieme in passato. Sono due giocatori giusti che ovviamente hanno bisogno di tempo, anche se tempo non c’è, speriamo ovviamente possano dimostrare tutto subito”.
Su Marchizza e Maxime Lopez: “Marchizza non si è allenato nei primi giorni della settimana ma da mercoledì ha lavorato in gruppo e sarà della partita. Maxime è una situazione che stiamo monitorando, non è una situazione fisica, è anche mentale. I giocatori devono avere la volontà e la determinazione di giocare per questa maglia”.
Differenze rispetto alla gara di andata: “E’ stata una partita positiva, non finita bene, ma avevamo fatto bene come atteggiamento e come qualità. In attacco c’erano D’Andrea, Pinamonti e Kyriakopoulos, Berardi è entrato ed è uscito per infortunio, ricordo certe cose non gradevoli. Bisogna lavorare perché non succeda quello che hai detto dopo il 5-0 con la Salernitana, per questo dopo domenica ho fatto il pompiere. È un attimo andare dietro alla scia dei complimenti e non può bastare questo. Abbiamo pensato di ottenere con facilità le cose, in maniera più semplice di quello che serviva, quando non c’è nessuno che ti aspetta o ti aiuta, e ancora di più serve la volontà”.
“Se firmerei per una carriera come quella di Gasperini? Se hai una penna, la proposta io l’accetto e la firmo subito, con la destra e la sinistra – ha detto Dionisi -. Gasperini non ha ancora finito di ottenere risultati, anche quest’anno sta facendo bene con un ricambio generazionale importante. Hanno due squadre, sono una big del campionato per certi aspetti. Quando vuoi vedere la forza di queste squadre devi guardare la panchina. Bravo il mister, bravi i giocatori. Hanno tanti calciatori che possono subentrare e metterci in difficoltà”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]