“Sono soddisfatto della prestazione ma abbiamo bisogno di altri risultati positivi. Questo è un campionato che si è spaccato in due tronconi, entrambi molto equilibrati ad eccezione della Juventus. Nella nostra metà di classifica c’è molto equilibrio e l’attenzione diventa la componente che fa la differenza. Se siamo quelli di oggi, è più facile arrivare al risultato”. Questa l’analisi di Roberto De Zerbi al termine di Sassuolo-Chievo 4-0, posticipo della trentesima giornata di Serie A.
La squadra neroverde torna ai tre punti dopo un’astinenza di otto partite: “A tratti siamo sembrati bloccati e preoccupati – ha spiegato il tecnico ai microfoni di Sky Sport – Mi fa piacere perché significa che ci teniamo tutti ma dobbiamo sapere che non dobbiamo snaturarci. Dobbiamo affrontare la partita in maniera collettiva perché abbiamo delle qualità che si evidenziano solamente giocando così. Ho la fortuna di allenare un gruppo di bravi ragazzi ma tutti abbiamo dei limiti e nel corso della stagione li abbiamo pagati”.
Partenza ottima per il Sassuolo con la doppietta di Demiral, diciassettesimo marcatore diverso ad andare in rete dei neroverdi: “Lui è un calciatore forte, completo, tecnico e potente. Ha personalità e ha ventuno anni quindi ha un futuro roseo davanti a lui “, ha concluso De Zerbi.