Che Lucas Torreira sia destinato ben presto a lasciare la Sampdoria, verso palcoscenici più importanti, non è un mistero. Il centrocampista uruguaiano sta crescendo a vista d’occhio ed è costantemente tra le note più liete di questo splendido inizio di stagione dei blucerchiati.
Sulle sue tracce sembra esserci con grande attenzione l’Atletico Madrid, fortemente intenzionato a portare in Spagna il centrocampista. Stando alle ultime voci ci sarebbe addirittura un pre-accordo tra le due società sulla base di 40 milioni di euro, con il trasferimento pronto ad avvenire non appena il mercato dei Colchoneros verrà sbloccato, quindi a gennaio. Il presidente della Samp Ferrero e tutta la dirigenza faranno però di tutto per trattenere il giocatore a Genova fino al termine della stagione in corso, per poi lasciarsi come da accordi.
La Sampdoria si conferma così una fucina di grandi talenti, capace anche di piazzare importanti plusvalenze con cessioni di assoluto rilievo: basti pensare all’ultima estate con le vendite di Skriniar e Schick, con i due che porteranno nelle casse del club ben più di 70 milioni di euro.