[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Dobbiamo essere consapevoli dell’importanza della partita. I calciatori lo sanno, l’ambiente lo sa ma devi essere sempre lucido e determinato nel raggiungere i tuoi obiettivi attraverso quanto fatto in settimana”. Alla vigilia dello scontro diretto contro la Salernitana, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ha presentato la partita in conferenza stampa.
Su Damsgaard: “Sono tutti convocati e fra i tutti convocati c’è chi sta bene e chi meno bene. Damsgaard è convocato. L’unico assente è Giovinco che si aggiunge a Gabbiadini”.
“Ci aspetta una partita che ha il suo peso e vibrante – aggiunge l’allenatore dei blucerchiati -. La posta in palio è alta per entrambe le squadre. Penso che se la Samp fa la partita che deve fare ha chance di portarla a casa. La Salernitana vive un momento in cui è aggrappata di partita in partita al suo destino e verrà a fare una partita di spessore caratteriale e poi ci sono altri fattori dentro una gara che lo possono determinare. La patita è tosta e noi dobbiamo affrontarla nella maniera giusta”.
Su Candreva e Sensi: “Sensi lo vedo migliorato; sa giocare a calcio, capisce le cose. Poi su di lui vanno fatti discorsi sulla continuità che ha avuto in queste settimane. Un calciatore se ce l’ha è un discorso, se non ce l’ha deve andare a prenderla. Antonio è un calciatore forte con qualità . Si discute sulla posizione ma quando giochiamo offensivamente ha il compito di ritagliarsi il pezzetto di campo a lui è congeniale. Poi viene a prendersi il pallone dentro al campo come ha fatto anche in passato nella Samp. Sono tutte cazzate. La questione del ruolo è una puttanata”.
Su Ekdal: “E’ tra quelli che abbiamo recuperato”.
Sul comunicato dei tifosi, in cui chiedono di tirar fuori qualcosa in più: “Sui tifosi io mi sono sempre espresso. Domani come sempre abbiamo bisogno del loro supporto. Il dovere e rappresentare al meglio la maglia i giocatori lo sanno, non ho un gruppo di lavativi e che non sono professionisti. Sono una squadra responsabile, i giocatori devono essere il più sereno possibile, i tifosi devono fare, come sempre hanno fatto, il 12° uomo in campo. Devi uscire dal campo con la maglia sudata ma questo lo sanno”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]