[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Sampdoria si appresta ad iniziare un nuovo capitolo della propria storia, con a capo il nuovo allenatore Claudio Ranieri, il quale è subentrato in corsa ad Eusebio Di Francesco. I blucerchiati affronteranno l’ottavo turno di Serie A 2019/2020 contro la Roma di Paulo Fonseca, che ha già dimostrato di poter rendersi protagonista in questa annata.
Ranieri ha parlato nella conferenza pre-partita, commentando inizialmente le sue sensazioni riguardo Fabio Quagliarella: “È un carattere un po’ particolare ma si sta sciogliendo e mi auguro che domani lo faccia ancora di più. Sappiamo che la vita del goleador è legata alla rete, l’anno scorso è stato capocannoniere, quest’anno magari non lo sarà ma i gol li farà“.
[the_ad id=”668943”]
In seguito l’allenatore ex giallorosso ha discusso riguardo l’importanza della tifoseria: “Il pubblico ci deve soffiare dietro e perdonare magari gli errori che si compiono. Serve il vento positivo. I ragazzi sono liberi di sbagliare ma dopo ci vuole la reazione di fare le cose di nuovo. Non mi piace il giocatore che si abbatte. Si gioca per un colpo, per cui dobbiamo essere pronti a sbagliare 100 volte ma quell’uno deve andare“.
Ranieri è peraltro stato interrogato riguardo il modulo che desidererebbe adottare con la Samp, punto da considerare seriamente dopo i problemi di gestione di Di Francesco: “La squadra gioca a memoria col rombo. Ha fatto poi il 4-3-3 e 3-5-2. La squadra si sa adattare“.
[the_ad id=”676180”]