“Dopo il nostro gol non abbiamo mostrato la maturità che avremmo dovuto dimostrare, la Sampdoria ha giocato meglio di noi con ritmi alti. Abbiamo spesso perso palla, non abbiamo avuto la qualità mentre loro hanno fatto meglio di noi nel primo tempo. Nel secondo tempo, siamo entrati in campo bene abbiamo pressato bene e avevamo la partita in pugno. Poi ci sono stati tre minuti in cui non siamo stati maturi“. E l’analisi di Luciano Spalletti al termine della sconfitta al Ferraris contro la Sampdoria per 3-2.
“Non abbiamo avuto la qualità per interrompere la loro pressione, dovevamo trovare quei buchi nelle loro azioni ma c’è mancata qualità – ha aggiunto – Problema di testa? In quel momento lì, cioè quando abbiamo preso il secondo gol, non siamo stati sveltissimi nella lettura delle situazioni, loro si sono creati l’opportunità per tornare in vantaggio”.
Infine, sulla scelta di inserire Thomas Vermaelen nell’11 titolare, Spalletti ha detto: “Mi serviva un giocatore mancino a sinistra, poi ho messo un giocatore che si chiama Thomas Vermaelen, non l’ultimo arrivato”.