Ancora una volta l’allerta meteo fa da cornice ad una partita tra Roma e Sampdoria. La gara valida per la terza giornata di Serie A 2017-18 tra giallorossi e blucerchiati in programma alle 20:45 di sabato 9 settembre è stata rinviata a data da destinarsi dopo la riunione al centro operativo comunale che ha fissato allerta arancione per poi disporre il rinvio della partita a 24 ore dal fischio d’inizio.
Ma quando verrà recuperato il match? Al momento le date disponibili sembrano essere il 13 o 20 dicembre. A seconda della scelta, si fisserà di conseguenza anche la data degli ottavi di Coppa Italia. Ma da non escludere anche quella del 24 gennaio.
I PRECEDENTI – Non è la prima volta che una partita tra le due compagini è oggetto di rinvio o sospensione: nel 1990-91 la gara al Ferraris fu rinviata per pioggia così come nella stagione 2008-09 quando il 29 ottobre a causa dell’impraticabilità del campo dopo un forte acquazzone abbattutosi sulla Capitale la partita fu spostata al 14 gennaio (poi vinta dai giallorossi con doppietta di Julio Baptista). Nella scorsa stagione invece sempre all’Olimpico l’arbitro Giacomelli fece rientrare le squadre negli spogliatoi per poi farle riscendere in campo portando a termine un match che ha visto Francesco Totti protagonista della rimonta giallorossa fino al 3-2 finale.