“E’ un risultato immeritato, la squadra è passata in svantaggio a causa di una decisione irregolare. Non condivido determinate scelte che condizionano la partita in cui la Roma ha avuto il demerito di non fare gol ma ha ritrovato meccanismi che in passato si erano visti meno“. Così Eusebio Di Francesco al termine di Sampdoria-Roma, gara di recupero della terza giornata di andata di Serie A 2017-18 che ha visto le due squadre spartirsi un pareggio per 1-1.
Al gol di Quagliarella ha risposto Dzeko nel finale. E sul bosniaco il tecnico ha detto: “Si è messo a totale disposizione nonostante le voci. Fino a quando ce l’ho, lo faccio giocare. E’ un giocatore che a volte si vede poco, a volte non crea occasioni ma c’è sempre. Complimenti ad Antonucci, ci vuole coraggio a mettere dentro i ragazzini. Ha mezzi tecnici e sono felicissimo anche per la prestazione della squadra. Sono convinto che ci andiamo a riprendere i punti lasciati per strada. Ma per me la squadra è ritrovata“.
Poi la conclusione: “Var? La cosa che mi piace di più è legato alle minori proteste, alle minori ammonizioni e al minor comportamento sbagliato di calciatori e di noi allenatori. Per quanto riguarda gli errori, non mi interessa perché tanto si sbaglia ugualmente. Quindi non sono favorevolissimo“.