“Juventus, Inter e Napoli sono le squadre più temibili per lo Scudetto. Siamo una squadra vera e vogliamo vincere tutte le partite. Sappiamo sfruttare tutte le situazioni, anche quelle più negative e delicate per dimostrare il nostro valore. Abbiamo giocato senza Ibrahimovic, Kjaer e Bennacer che sono giocatori importanti ma anche oggi abbiamo dimostrato che c’è un gruppo coeso”. Queste le dichiarazioni di Stefano Pioli dopo la vittoria del Milan sulla Sampdoria al Ferraris per 2-1 decisa dai gol di Kessie su rigore e Castillejo.
Dopo il successo sul Celtic in settimana, per la squadra rossonera arriva anche la terza vittoria consecutiva in campionato: “Non è stato facile preparare questa partita dopo l’Europa League contro un’avversaria che ha avuto una settimana di tempo – ha spiegato il tecnico rossonero ai microfoni di Sky Sport – Oggi siamo scesi in campo con una squadra giovanissima eppure i miei giocatori continuano a sorprendermi per la maturità. Dobbiamo migliorare sui calci piazzati difensivi perché stiamo subendo tanti gol”.
Senza Ibrahimovic, il Milan ha collezionato quattro vittorie su quattro in questo campionato: “Zlatan ci ha fatto crescere – ha aggiunto – Speriamo di averlo in campo il prima possibile. Ogni singolo giocatore ci ha messo del suo per farci crescere”. Infine, su un possibile intervento sul mercato di gennaio: “Ho un ottimo rapporto con il club. C’è sempre un confronto continuo con rispetto dei ruoli. Ma sono esclusivamente concentrato sul miglioramento dei calciatori a disposizione. Se potrà, la società interverrà sul mercato”, ha concluso Pioli.